#ItalyInEurope: CSKA, continua la crisi; Hackett tra i migliori, ma perde il pallone finale
Il CSKA di Daniel Hackett è tornato in campo in VTB League, venendo sconfitto a sorpresa dal Zielona Gora in Polonia per 93-90. Si è rivisto in campo Mike James, ma la compagine di Dimitris Itoudis, sconfitta anche venerdì in Eurolega, sta passando per un periodo complicato.
Eppure le cose con il Zielona Gora erano cominciate bene, con i russi mantenendo le redini dell’incontro e chiudendo il primo quarto avanti 24-29; 48-57 all’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa, guidati dal nazionale danese Gabriel Lundberg (26 punti) e da Kris Richards (25), hanno alzato il ritmo difensivo, complicando le cose agli ospiti e ribaltando il risultato a metà del terzo quarto. Dopo 30 minuti di gioco il risultato è stato di 70-69, con tutto in gioco.
Nel corso dell’ultima frazione i polacchi si sono portati avanti, trovando il +10 a metà periodo. Il CSKA è riuscito a rimontare, trovando il canestro del pareggio sul 90-90 con 19 secondi ancora da disputare e palla in mano a Daniel Hackett. L’azzurro, che fino al momento era stato il migliore dei suoi, con 12 punti, 5 assist, 4 rimbalzi e 8 falli ricevuti (17 di valutazione), ha perso il pallone decisivo che ha portato Richard a segnare il canestro della vittoria.
🚨 KRIS RICHARD FOR THE WIN 🚨 pic.twitter.com/ZysOqXP1rK
— VTB League (@VTBUL) February 1, 2021
Le 14 palle perse dal CSKA devono essere un campanello d’allarme per Dimitris Itoudis, che vede come l’assenza di Nikola Milutinov, infortunato e fuori per il resto della stagione, si fa già sentire. Mike James, al rientro in squadra dopo le polemiche della scorsa settimana, ha giocato 12 minuti mettendo a segno 6 punti. Top-scorer Toko Shengelia con 19 punti.