fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: La crisi del Baskonia di Fontecchio continua, vince di Fener di Polonara
Il Baskonia non si rialza - ACB Photo/A. Bouzo #ItalyInEurope: La crisi del Baskonia di Fontecchio continua, vince di Fener di Polonara

#ItalyInEurope: La crisi del Baskonia di Fontecchio continua, vince di Fener di Polonara

0

Dopo la doppia giornata di Eurolega, sono tornati gli impegni in campionato per il Fenerbahçe di Achille Polonara e il Baskonia di Simone Fontecchio. I turchi allenati da Sasha Djordjevic hanno ritrovato il sorriso dopo le due sconfitte in extremis rimontando contro il Gaziantep, mentre i baschi di Dusko Ivanovic nulla hanno potuto contro il Real Madrid.

Fenerbahçe – Gaziantep 102-80

Dopo un primo quarto disastroso, terminato con il Gaziantep in vantaggio per 21-32, il Fenerbahçe ha sistemato soprattutto la difesa, riuscendo quindi a rimontare già nel secondo parziale (46-47 all’intervallo) per poi dilagare nella seconda metà dell’incontro. Il capitano Melih Mahmutoglu è stato il migliore in campo, con 27 punti (9/12 dal campo con 4 triple), mentre Jan Vesely si è fatto notare con 11 punti e  rimbalzi (20 di valutazione). Per Achille Polonara 4 punti, 2 rimbalzi e 2 assist (7 di valutazione) in 21 minuti in campo.

Il Fenerbahçe è secondo il classifica dietro al Pinar con lo stesso record della squadra di Smirne: 5-1. Giovedì l’impegno in Eurolega sarà di quelli tosti: per Polonara ci sarà infatti il “derby italiano” contro il CSKA di Daniel Hackett (giovedì alle 18.00 a Mosca).

Baskonia – Real Madrid 65-83

Continua la crisi di punti e di risultati per il Baskonia di Simone Fontecchio. Il Real Madrid non era sicuramente il cliente migliore per cercare di incrementare il proprio record; nonostante la stanchezza accumulata dalle due squadre, i blancos sono riusciti a mettere in campo maggiore energia, disponendo di un roster più lungo e, dominando il rimbalzo (24-45) hanno surclassato i rivali. Tadas Sedekersis è stato il migliore tra i padroni di casa, con 11 punti, 6 rimbalzi e 18 di valutazione. 7 punti e 2 rimbalzi in 25 minuti per un esausto Simone Fontecchio. Da parte del Real Madrid, Adam Hanga e i lunghi Vincent Poirier e Walter Tavares sono stati i migliori.

Mentre il Real Madrid continua secondo in ACB con record di 7-1 (dietro al Barça, imbattuto con 8-0), il Baskonia naviga nella parte medio bassa della classifica, con un record negativo di 3-5. Venerdì in Eurolega in programma Baskonia-Maccabi, mentre gli uomini di Pablo Laso visiteranno la pista del Bayern di Andrea Trinchieri.