BBL Pokal – Il riassunto della prima giornata per le squadre dei nostri azzurri
Nel weekend si è giocata la prima giornata del turno preliminare di Coppa di Germania, vediamo com’è andata per le squadre dei nostri azzurri.
RATIOPHARM ULM – BROSE BAMBERG
E’ stata la gara di inaugurazione della BBL Pokal. Le due squadre sono inserite nel gruppo C.
Ulm è partita bene, ma sul 15-8 ha subito il rientro del Bamberg, che ha prima impattato e poi si è portato in vantaggio. Il divario si è dilatato ulteriormente nel terzo quarto e sul 33-46 Ulm ha reagito piazzando un 10-0. Il Brose non ha mollato il comando e ha controllato il match fino alla fine. La squadra di Vitali ha girato meglio la palla, trovando soluzioni migliori e gli avversari sono dovuti ricorrere più spesso ai falli. La precisione dalla lunetta (17/18) si è sommata alle discrete percentuali al tiro che hanno favorito la squadra ospite. MVP della partita Tyler Larson con 16 punti, 2 rimbalzi e 6 assist. Michele Vitali è andato ancora in doppia cifra, 15 punti, 2 rimbalzi e 3 assist. Il migliore di Ulm invece è stato una vecchia conoscenza del basket nostrano, Troy Caupain, che ha militato un paio di stagioni fa nell’APU Udine: per lui 14 punti, 7 rimbalzi e 2 assist.
ULM – BROSE BAMBERG 65-74 (17-15/ 29-35/ 49-55)
FC BAYERN MONACO – MEDI BAYREUTH
Dopo le fatiche del doppio turno di Eurolega, il Bayern di Trinchieri esordisce con una sconfitta casalinga nei preliminari di Coppa del gruppo D.
L’andamento della gara è stato un alternarsi di parziali e controparziali, che portavano al comando l’una o l’altra squadra. Il Bayern è rimasto in partita fino all’inizio dell’ultimo quarto, quando hanno prevalso le più fresche energie ospiti. Il Bayreuth è stato molto più preciso al tiro dei padroni di casa ed è andato in lunetta il doppio delle volte. L’ MVP è stato Frank Bartley, per lui 25 punti, 2 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi. Nel Medi Bayreuth gioca anche l’ex Reggio Emilia Dererk Pardon, per lui 11 punti e 4 rimbalzi. Nei padroni di casa top scorer Paul Zipser con 18 punti, ma la prestazione migliore è di Robin Amaize 14 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 1 recupero. Non erano a referto nè Diego Flaccadori nè Sasha Grant.
FC BAYERN MONACO – MEDI BAYREUTH 89-95 (22-20/ 40-42/ 66-62)
LÖWEN BRAUNSCHWEIG – ALBA BERLINO
L’Alba Berlino di Simone Fontecchio, inserita nel gruppo A, rimanda l’esordio in Coppa.
Un giocatore dell’ ALBA BERLIN è risultato positivo al Covid ed è stato isolato. L’autorità sanitaria competente è stata contattata. La partita della MagentaSport BBL Pokal, in programma a Bonn tra Basketball Löwen Braunschweig e Alba Berlino, è stata rinviata come misura precauzionale.
Corona-Fall bei ALBA / Pokal-Spiel gegen Basketball Löwen Braunschweig abgesetzt
Alle Infos: https://t.co/gH4lD7DCbs
— ALBA BERLIN (@albaberlin) October 18, 2020