BBL. Il Bayern di Flaccadori inciampa ai quarti contro il MHP Riesen
I quarti di play-off di Bundesliga iniziano male per il Bayern Monaco di Diego Flaccadori, sconfitto 83- 87 dal MHP Riesen Ludwigsburg all’Audi Dome. Per i Campioni di Germania è stato nuovamente fatale l’ultimo quarto, nel quale hanno commesso troppi errori. Troppe le palle perse, convertite in ottime occasioni di attacco per gli ospiti. La lotta sotto i tabelloni è andata a favore del Ludwigsburg, che così si è procurato ulteriori seconde occasioni. L’MVP della partita è stato Hans Brase con 18 punti (4/5, 2/3, 4/4), 6 rimbalzi, 2 stoppate e 24 di valutazione in 23 minuti. Notevole anche la gara di Marcos Knight, che in 36 minuti è andato in doppia doppia da 17 punti e 11 rimbalzi.
Per i padroni di casa ancora una volta si è distinto il capitano Danilo Barthel, con 20 punti in 28 minuti. Una manciata di minuti per ogni tempo è ciò che è stato concesso al nostro connazionale Diego Flaccadori. Alla fine farà registrare 5 punti (1/2, 2/2), 4 di valutazione in 13 minuti.
Appuntamento con gara 2 venerdì 19 giugno. Per i Campioni di Germania è imperativo vincere se vogliono rimanere in corsa per mantenere il titolo.