Italy in Europe: Il Bayern di Flaccadori perde e attende rivale per i quarti
Seconda sconfitta nel girone di qualificazione della fase finale della Bundesliga per il Bayern Monaco di Diego Flaccadori. I campioni di Germania in carica sono stati battuti per 81-89 dall’EWE Baskets Oldenburg. Il Bayern termina così al terzo posto il suo girone e attende la sfida al vertice del Gruppo B tra Alba Berlino e MHP Riesen Ludwigsburg.
Partita estremamente equilibrata nella prima metà, con le due squadre che sono andate a riposo sul 44-42 per il Bayern. I bavaresi, guidati da Vladimir Lucic (16 punti), Danilo Barthel (10 punti e 9 rimbalzi) e Maodo Lô (8 punti e 8 assist), si sono portati avanti nel terzo parziale. La partita sembrava nelle loro mani, ma 16 palle perse e 13 rimbalzi offensivi portati a casa dall’EWE hanno permesso ai rivali di rimontare e portarsi avanti nell’ultimo quarto. Il centro americano ex Pistoia Nathan Boothe (17 punti) è stato il migliore dei suoi.
Per Diego Flaccadori 4 punti (1/1 da due e 2 tiri liberi) in 9 minuti in campo.
Con il Ratiopharm Ulm già primo a punteggio pieno, Bayern y Ewe Baskets si giocavano il secondo posto del Gruppo A. Il rivale nei quarti di finale per il Bayern sarà la seconda classificata del Gruppo B, quindi chi perderà tra Alba e Ludwigsburg. In caso di vittoria dell’Alba Berlino, le due squadre di Eurolega potrebbero non scontrarsi fino all’ipotetica finale, potendo quindi ripetere la finale della scorsa stagione.
LIVE-VIDEO | Wer braucht bei den @EWE_Baskets schon einen Batman, wenn Robin (Amaize) so aufdreht?!
Der Guard hat Mitte des Schlussviertels bereits 15 PTS erzielt.Alle Spiele der easyCredit BBL gibt es LIVE unter https://t.co/3zPSJ2r90L#easyCreditBBL #FINAL2020 pic.twitter.com/WWRhUPqwmm
— easyCredit BBL (@easyCreditBBL) June 14, 2020