fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Il Baskonia di Simone Fontecchio rimonta e ritrova la vittoria in ACB
Simone Fontecchio e Axel Bouteille - ACB Photo/A. Bouzo #ItalyInEurope: Il Baskonia di Simone Fontecchio rimonta e ritrova la vittoria in ACB

#ItalyInEurope: Il Baskonia di Simone Fontecchio rimonta e ritrova la vittoria in ACB

0

Vittoria balsamica del Baskonia di Simone Fontecchio in campionato. La squadra basca si è imposta per 92-89 all’Unicaja Malaga nella sfida valida per la nona giornata del campionato di ACB. Dopo la brutta striscia in Eurolega, gli uomini allenati da Dusko Ivanovic ritrovano il sorriso, battendo in rimonta un rivale diretto per la qualificazione alla Copa del Rey.

L’Unicaja, preciso al tiro, è partito molto meglio, chiudendo il primo quarto avanti 14-22, ma il Baskonia ha saputo rimontare, vincendo i tre quarti successivi, aumentando l’intensità difensiva e anche l’effettività a rimbalzo. I baschi, con un bilancio di 4-5, fanno un importante balzo avanti in classifica, e soprattutto lasciano l’Unicaja a 3-6.

Tadas Sedekerskis (22 punti, 11 rimbalzi e 35 di valutazione) e Jayson Granger (24 punti con 7/11 in triple, 6 assist e 26 di valutazione) sono stati gli eroi della serata, in una sfida nella quale anche Simone Fontecchio ha dato il suo contributo con 13 punti e 6 assist in 29 minuti in campo. Da parte dell’Unicaja Malaga, a nulla sono bastanti i 23 punti con 5/5 da oltre l’arco di Axel Bouteille.

https://twitter.com/ACBCOM/status/1457410693213442052?s=20

Hackett, Spissu e Polonara a riposo

Simone Fontecchio è stato l’unico “italiano in Europa” a scendere in campo nella domenica di campionato, perché né Marco SpissuDaniel Hackett hanno preso parte all’incontro tra le loro due squadre, nel quale l’Unics Kazan ha battuto a sorpresa per 69-64 il CSKA nel quale si è rivisto in campo Nikola Milutinov. Se per Hackett si è trattato proprio di un turno di riposo dopo i 31 intensi minuti in campo in Eurolega, per Spissu ipotizziamo uno scarto per rotazione degli stranieri a disposizione di Velimir Perasovic, così come è successo probabilmente per Achille Polonara nella sfida vinta dal Fenerbahçe contro il modesto Yalova Basket per 60-86 in trasferta nella quale l’azzurro non ha partecipato.