#ItalyInEurope: Il Baskonia di Polonara ci prova, ma il Real Madrid resta imbattuto in ACB
Giornata infrasettimanale di Liga Endesa per il Baskonia di Achille Polonara, sceso in campo sul parquet più complicato, quello del Real Madrid, ancora imbattuto in questa stagione in campionato. Gli uomini guidati da Dusko Ivanovic hanno infatti lottato, ma sono caduti per 92-83.
Dopo le belle prestazioni inanellate in Europa, i baschi non hanno sfigurato, rispondendo con un gran secondo quarto alla partenza a razzo dei blancos e andando negli spogliatoi in vantaggio 40-43. Un terzo parziale da 28-15 per i padroni di casa ha permesso loro di ipotecare il successo che li mantiene in testa alla classifica con un record di 12-0. Il Baskonia è quinto con 8-4.
Fabian Causeur è stato il migliore in campo con 21 punti (7/9 dal campo con 3/4 da tre), 5 rimbalzi e 27 di valutazione in meno di 20 minuti. In doppia cifra anche Trey Thompkins, Gabriel Deck e Sergio Llull. Per quanto riguarda il Baskonia, Pierria Henry è stato il giocatore più in evidenza con 21 punti e 6 assist. Bella prestazione per Achille Polonara, che ha messo a referto 13 punti e 8 rimbalzi in 32 minuti.