#ItalyInEurope – Il Bamberg di Michele Vitali sbanca Bilbao in BCL
Seconda partita in Champions League del rinnovato Brose Bamberg di Michele Vitali e seconda vittoria della compagine tedesca. Dopo il successo sulla Fortitudo, infatti, la compagine tedesca è uscita indenne anche da Bilbao, dove si è imposta ai baschi per 71-77.
La prima parte della sfida molto favorevole alla squadra ospite, che dopo aver chiuso il primo quarto sull’eloquente 9-19, ha aumentato il vantaggio nel corso del secondo parziale. Gli uomini allenati da Alex Mumbrú non si sono arresi, e nella ripresa si è vista in campo una squadra molto più intensa e convinta. Sospinti da un Jaylon Brown ispirato (17 punti), i padroni di casa sono riusciti a rimontare fino al 65-65 nel corso degli ultimi minuti fi gioco, ma il Bamberg, al contrario di quanto successo in campionato, è riuscito a resistere e a non farsi portare via la vittoria.
L’ex Manresa David Kravish è stato il migliore in pista per il Bamberg, con 18 punti (8/10 dal campo) e 20 di valutazione. Prova concreta e a tutto campo per Michele Vitali, che ha messo a referto 6 punti, 4 rimbalzi e 4 assist (14 di valutazione) in 26 minuti.