Italy in Europe – Bamberg ancora a punteggio pieno nel campionato tedesco: schiacciata Tubingen
La terza giornata di Bundesliga vede il Brose Basket di Bamberg ospitare il Walter Tigers Tubingen, formazione che ha ottenuto 1 vittoria e 1 sconfitta in questo inizio di campionato.
Nonostante l’assenza di Zisis, gli uomini di Trinchieri riescono a riagganciare in vetta il Bayern, vincente contro Gottingen, e Ratiopharm Ulm, che ha ottenuto un’importante vittoria contro l’Alba Berlino, schiacciando la formazione ospite per 85-45 (29-7; 18-17; 18-10; 20-11)
Il coach italiano può concedersi il lusso di non far superare a nessuno dei suoi giocatori i 25 minuti di gioco, evitando così di spremerli in attesa di partite più impegnative. Il gap tra i campioni di Germania e le squadre medio-piccole sembra allargarsi sempre più, la formazione di Bamberga ha infatti aggiunto a roster pedine funzionali a rotazioni allargate, in cui ciascuno ha una sua peculiarità e un compito ben preciso in campo, ma nessuno si permette di essere una stella monopolizzando il gioco.
Brose Basket Bamberg: Miller 10, Nikolic 10, Heckmann 9, Strelnieks 9, Harris 8, Causeur 7, Veremeenko 6, Theis 6, Lo 6, Staiger 6, Kratzer 4.
Per gli ospiti in doppia cifra solo Philmore con 14.
Niccolò Melli chiude con 4 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 1 stoppata in 19 minuti sul parquet, dimostrando per l’ennesima volta la sua duttilità anche in partite in cui non è necessario uno sforzo proibitivo.
© BasketItaly.it Riproduzione riservata