fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Achille Polonara vince il “mancato derby” con il Movistar Estudiantes
Achille Polonara e il Baskonia - ACB Photo/A. Bouzo #ItalyInEurope: Achille Polonara vince il “mancato derby” con il Movistar Estudiantes

#ItalyInEurope: Achille Polonara vince il “mancato derby” con il Movistar Estudiantes

0

Il Baskonia di Achille Polonara è tornato alla vittoria in Liga ACB dopo il passo falso dello scorso weekend battendo il Movistar Estudiantes per 96-92. Quello che sarebbe dovuto essere un “derby italiano” tra i due unici rappresentanti italiano nel campionato spagnolo, non si è però potuto vedere in pista, perché Alessandro Gentile continua a essere fuori per colpa dei sintomi post-Covid, che gli impediscono di allenarsi con continuità, così come annunciato dalla società di Madrid.

La partita non è stata così scontata come ci si sarebbe potuto attendere, perché l’Estudiantes ha lottato e tenuto botta nel palazzetto della quarta in classifica. Dopo un primo quarto equilibrato e terminato sul 23-24, il Baskonia ha allungato sull’elettronico, andando a riposo sul 55-44, ma la compagine allenata da Jota Cuspinera, grazie a una terza frazione da 17-25, è rientrata in partita.

Ci è voluto il miglior Rokas Giedraitis, autore di 34 punti con 11/15 dal campo e 38 di valutazione, per avere la meglio sugli ostici rivali. Per Achille Polonara 10 punti, 6 rimbalzi e 15 di valutazione in 28 minuti in campo. Da parte dell’Estudiantes, il migliore è stato Edgar Vicedo con 17 punti.

Nuova vittoria per il Buducnost di Della Valle in ABA Liga

Con la certezza che il vincitore dell’ABA Liga disputerà la prossima edizione della Turkish Airlines Euroleague, il Buducnost Voli di Amedeo Della Valle ha maltrattato l’Igokea secondo in classifica per 92-64. 6 punti, 3 assist e 2 rimbalzi in 15 minuti per l’azzurro, in una sfida nella quale Willie Reed è stato l’MVP con 12 punti, 10 rimbalzi e 24 di valutazione.