#ItalyInEurope: Achille Polonara pronto per la nuova avventura al Fenerbahçe
Giornate di nuovi arrivi e inizi di nuove tappe per quanto riguarda la pallacanestro europea. Dopo l’arrivo di Simone Fontecchio a Vitoria, un ex giocatore del proprio Baskonia, Achille Polonara, è atterrato a Istanbul, pronto per iniziare la sua nuova tappa nel Fenerbahçe di Sasha Djordjevic.
“Sono molto entusiasta di essere parte di questo club, fin dal primo giorno in cui ho firmato;” – ha dichiarato l’azzurro appena arrivato in Turchia – “i fan si sono fatti sentire con messaggi incredibili. Non vedo l’ora di iniziare. Il Fenerbahçe Beko è una delle migliori squadre d’Europa e di EuroLeague. Perché ha i migliori fan in Europa e speriamo di poter giocare con il pubblico quest’anno. Sono davvero contentissimo di intraprendere questa nuova avventura”.
Achille Polonara, che in giornata ha superato il riconoscimento medico, è quindi a disposizione della sua nuova squadra, che, con una rosa tra le più complete del continente e un allenatore di tutto rispetto, ambisce a recuperare il trono sia in terra ottomana che in Europa, usurpato dall’Anadolu Efes negli ultimi due anni.
Welcome to İstanbul, @ilpupazzo33! 💛💙 https://t.co/baISXwkiDz pic.twitter.com/QExxz1ZSRp
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) August 20, 2021
Il Fenerbahçe inizierà la stagione 2021-22 di Turkish Airlines Euroleague l’1 ottobre in casa contro la Stella Rossa, mentre il primo rivale nel campionato di Süper Ligi per Achille Polonara e compagni sarà il Darussafaka.