ESCLUSIVA – Le prime parole di Folarin Campbell, il nuovo giocatore dell’Enel Basket Brindisi
In esclusiva per BasketItaly.it le prime dichiarazioni di Folarin Campbell, il primo nuovo tesserato dell’Enel Basket Brindisi in vista della stagione 2013-14. Il giocatore statunitense con passaporto nigeriano ci dice quali sono le sue caratteristiche principali ed, entusiasta di giocare davanti al pubblico di Brindisi, fissa i suoi obiettivi personali.
Ciao Folarin, benvenuto a Brindisi! Grazie!
Aiutaci a conoscerti un pò meglio: che tipo di giocatore sei e in che ruolo ti piace giocare? Bene, io mi ritengo un difensore. Mi piace giocare con intensità la fase difensiva. Ma in ogni partita faccio tutto quello che è necessario per aiutare la mia squadra a vincere. Mi piace riempire tutte le caselle del foglio delle statistiche: punti, rimbalzi, assist, palle rubate e stoppate!
Quali sono le tue aspettative per la stagione 2013-14? Mi aspetto molto dalla prossima stagione. Il primo obiettivo da raggiungere è quello di disputare le Final Eight di Coppa Italia.
I tifosi di Brindisi seguono la squadra sia in casa ma anche fuori: pensi che questo possa essere un fattore determinante? E’ un grande stimolo avere i tifosi accanto sia in casa ma soprattutto in trasferta. Loro sapranno tenerci sempre sulle spine se stiamo giocando male e così noi giocatori sappiamo di poter guardare in mezzo alla folla per trovare subito le motivazioni per giocare meglio e dare il massimo!
Grazie Folarin, ci vediamo a Brindisi! Senz’altro, a presto!
Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata