ESCLUSIVA | Simone Fontecchio: “Polonara mi ha aiutato a prendere la mia decisione”
BARCELLONA – Il Baskonia di Simone Fontecchio affronterà in serata il Barça nella sfida in programma per il Round 9 di Turkish Airlines Euroleague.
Alla vigilia dell’incontro abbiamo avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con l’azzurro, che si è presentato dopo cena all’appuntamento con noi con il suo inseparabile amico e compagno di squadra anche all’Alba Berlino Jayson Granger. Il playmaker uruguayano è uno dei “colpevoli” del fatto che Simone parli spagnolo discretamente bene, una cosa che fa piacere al pubblico di casa e all’ambiente in generale. Più difficile sarà cimentarsi con il basco!
In occasione dell’intervista, Simone Fontecchio ha parlato del suo adattamento al campionato spagnolo, alla nuova realtà e a Dusko Ivanovic. Racconta come i due mesi in nazionale con Achille Polonara, al Baskonia le ultime due stagioni, lo abbiamo aiutato a prendere la decisione di trasferirsi a Vitoria, una realtà parecchio diversa alle grandi città in cui aveva vissuto come Milano o Berlino. A proposito d Milano, abbiamo chiesto lui, da ex, anche un parere sull’ottimo avvio dell’Olimpia in Europa.
Il Baskonia, dopo un avvio altalenante sia in campionato che in Eurolega, cerca di ripetere la prestazione di carattere messa in campo domenica contro l’Unicaja Malaga, anche se contro il Barça di Sarunas Jasikevicius non sarà di certo facile.