ESCLUSIVA Brindisi, coach Michelutti: “In Sardegna per prepararsi all’esordio contro Milano”
Contattiamo l’assistant coach di Brindisi, Daniele Michelutti, a poche ore dal Trofeo Meridiana–Sassari che vedrà impegnata l’Enel Basket Brindisi contro la Dinamo Sassari (stasera ore 20:30).
La partita registrerà l’esordio in biancazzurro del pivot nigeriano Alade Aminu, sbarcato a Brindisi nella giornata di Domenica, e così coach Piero Bucchi potrà finalmente contare sulla squadra al completo.
Ciao Daniele, come va?
Bene!
Com’è l’umore della squadra a dieci giorni dall’inizio del campionato?
L’umore del gruppo è buono! Si lavora duro e ormai, oltre al naturale entusiasmo della preparazione, si comincia a sentire l’odore del campionato che si avvicina.
Stasera la prima di tre amichevoli in Sardegna…
Queste tre amichevoli sono importantissime per svariati motivi: in primo luogo ci permettono di effettuare le ultime verifiche prima dell’inizio del campionato. Poi perchè questi cinque giorni insieme ci permettono di fare, in maniera concentrata, gruppo e finire di conoscerci meglio. Per noi è anche importante inserire al meglio Alade Aminu e oliare tutti i meccanismi per cercare di arrivare più pronti possibile al difficile esordio contro l’Olimpia Milano.
Ok Daniele, ti saluto.
Buon pomeriggio!
Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata