#ItalyInEurope: Cinque positivi al Covid nel Baskonia e due partite rinviate
Il Covid-19 ha colpito anche il Baskonia di Achille Polonara, che ha registrato cinque casi positivi, che hanno costretto il club basco a rinviare i prossimi due impegni di Liga ACB.
Il Club, che ha reso pubblica la notizia attraverso comunicato stampa, ha fatto sapere che i casi registrati sono cinque, e si stanno seguendo tutti i protocolli di sicurezza del caso. Secondo quanto appreso dalla stampa locale, nonostante la plausibile riservatezza della società, Achille Polonara non dovrebbe essere tra i positivi, e dovrebbe far quindi parte del gruppo di giocatori che, stando a quanto diramato dal Baskonia stesso, riprenderà l’attività assieme agli altri suoi compagni risultati negativi in tutti i test realizzati in forma progressiva.
Il Baskonia, che in classifica è sempre comodamente quarto in classifica dietro a Real Madrid, Barça e Tenerife, ha rinviato le due prossime partite di campionato; l’ACB ha già reso pubbliche le date dei recuperi.
- TD Systems Baskonia – Unicaja (giornata 34) spostata da da giovedì 29 aprile a martedì 11 maggio (ore 21:15)
- Acunsa GBC – TD Systems Baskonia (giornata 35) spostata da sabato 1 maggio a mercoledì 5 maggio (ore 20:30)
Dovremo attendere quindi ancora una settimana abbondante per rivedere Achille Polonara in campo con la sua squadra che, una volta eliminata dall’Eurolega, punta tutto sul campionato, del quale, non dimentichiamoci, è campione in carica.
https://twitter.com/Baskonia/status/1386698431293444098?s=20