Trento cade ancora contro la Virtus e dice addio alle Top 16
Sconfitta fatale in questo derby di ritorno delle Top 16 di 7 Days Eurocup per la Dolomiti Energia Trento, che cade sotto i colpi della Virtus Bologna per 94-70. Con questa sconfitta la squadra di coach Brienza, con un record di 0 vittorie e 4 sconfitte, deve dire matematicamente addio alla qualificazione ai quarti di finale, invece i campioni in carica della Virtus Bologna si giocano tutto nella sfida di mercoledì prossimo in casa contro il Partizan Belgrado. I primi due quarti di gioco sono molto equilibrato con Trento che, trascinata dal solito Alessandro Gentile, riesce ad arrivare alla fine del primo tempo con il punteggio in parità. Ma dal secondo quarto in poi inizia il monologo virtussino, le triple segnate in sequenza da Filippo Ricci permettono ai padroni di casa di creare il primo vero solco del match e chiudere il primo tempo sul +12. Al ritorno sul parquet la musica non cambia la squadra di coach Djordjevic realizza altri 30 punti, dopo i 31 messi a segno nel secondo quarto, approfittando della rotazione corta di Trento e del quarto fallo di Knox che gli permette di realizzare facili punti nel pitturato. All’inizio dell’ultimo periodo di gioco, sul +28 i giochi sono già finiti per Trento, infatti coach Djordjevic svuota la panchina, mandando in campo anche il neoacquisto nonché ex di turno Devyn Marble che in 14 minuti realizza 5 punti e 4 rimbalzi.
- Segafredo Virtus Bologna: Markovic 9, Ricci 11, Weems 7, Teodosic 14, Gamble 21; Marble 5, Pajola 3, Baldi Rossi 4, Delia 4, Cournooh 3, Hunter 13, Nikolic. All.: Djordjevic.
- Dolomiti Energia Trentino: Kelly 11, Craft 12, Gentile 16, Forray 7, Knox 11; Blackmon 10, Pascolo 2, Mian, Mezzanotte 1. N.e.: Lechtaler. All.: Brienza.