fbpx
Home Coppe Europee Reggio Emilia, preoccupazione per Kaukenas: salta la trasferta a Berlino

Reggio Emilia, preoccupazione per Kaukenas: salta la trasferta a Berlino

0

rimantas kaukenas, reggio emiliaLa Grissin Bon vola a Berlino, dove questa sera affrontera alla Mercedes-Benz Arena l’ALBA Berlino, per il secondo impegno di Eurocup. Un protagonista della vittoria nel derby italiano contro Brindisi è costretto, però, a restare a casa: si tratta di Rimantas Kaukenas, dolorante alla coscia destra dopo un colpo subìto nel match di campionato contro Cantù.

Gli esami strumentali hanno evidenziato l’assenza di lesioni muscolari e la presenza di un grosso ematoma: la guardia lituana sarà rivalutata dallo staff medico in vista della prossima gara a Capo d’Orlando, ma è difficile stabilire quando potrà essere pienamente disponibile.

Coach Max Menetti invece ha presentato così l’esordio in trasferta in Eurocup della Grissin Bon nella prestigiosa Mercedes-Benz Arena di Berlino: «Giochiamo la nostra prima trasferta europea della stagione in uno dei più bei palazzetti d’Europa, se non forse il migliore impianto del continente. Arena che ha visto protagonisti i nostri tre azzurri all’ultimo Europeo e che quindi ci rende ancora più carichi e motivati. Dispiace molto non avere con noi Rimas, specialmente in coppa, nella quale la sua motivazione e la sua esperienza sono importantissime. Sono sicuro allo stesso modo che questa assenza sarà per i miei ragazzi un ulteriore stimolo a compiere una grande impresa in casa dell’ALBA e che ognuno di loro farà qualcosa in più in campo per ottenere questo risultato. L’ALBA Berlino è una squadra molto fisica e pesante, i cui punti di forza sono rappresentati dalla grandissima esperienza a livello europeo e dalla continuità tecnica da qualche stagione».

Anche Pietro Aradori ha parlato dell’incontro di questa sera a Berlino: «Sarà emozionante ritornare alla Mercedes-Benz Arena dopo l’esperienza del mese scorso con la Nazionale. Andiamo ad affrontare una squadra che ha cambiato diversi effettivi rispetto alla scorsa stagione, ma che può contare su una grande tradizione e su di un’organizzazione di tutto rispetto. L’ALBA ha giocatori molto fisici che mettono grande intensità in campo, pertanto dovremo fare una gara di assoluto valore partendo da quella fase difensiva che ci è mancata a lungo nella partita contro Cantù».

Palla a due prevista alle ore 19:15 con diretta TV sia su Eurosport 2 (canale 211 del bouquet Sky) che su Teletricolore (canali 10 e 636 del digitale terrestre).