fbpx
Home Coppe Europee PalaTrento sold out, Forray: “Potrà succedere qualsiasi cosa, non vediamo l’ora di giocare”

PalaTrento sold out, Forray: “Potrà succedere qualsiasi cosa, non vediamo l’ora di giocare”

0

Coach Maurizio Buscaglia (Trento)

Dolomiti Energia Trentino – Strasbourg IG sarà giocata quest’oggi davanti ad un PalaTrento sold out.
Grazie all’affetto e all’attaccamento dimostrati dai tifosi bianconeri i ticket per il ritorno della semifinale di Eurocup sono stati esauriti in meno di una giornata di prevendita libera.
Per quanti non potranno essere al PalaTrento, l’appuntamento sarà mercoledì a partire dalle 19 su Sportititalia o su Eurosport 2.

LE DICHIARAZIONI – MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA): “Ci giocheremo le nostre chance di arrivare in finale contro una squadra che ha tutte le caratteristiche di un team da trasferta, come hanno dimostrato i risultati della loro campagna europea. Noi siamo stati capaci di fare lo stesso finora, dovremo solo restare uniti, continuare a esprimerci come fatto nella gara d’andata, e sfruttare lo straordinario apporto del nostro pubblico davanti a un PalaTrento sold out. In palio c’è un posto per la finale di Eurocup, ma in fondo si tratta solo di una partita, che dovremo approcciare con un impatto di grande energia, giocando poi sopra l’errore, andando oltre i nostri limiti, e mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Strasbourg recupererà Howard, che è un grande giocatore con caratteristiche in grado di completarli bene sotto canestro, forte com’è di grandi doti di passatore e di soluzioni spalle a canestro che si aggiungono alle capacità dinamiche e atletiche di un lungo come Fofana. Questo però non ci deve preoccupare: dovremo costruire la partita su noi stessi, essendo solidi, consistenti, mettendo grande pressione difensiva, perché sappiamo che a fare la differenza saranno i dettagli, le piccole cose, e le energie nervose e mentali che potremo buttare sul parquet”.

TOTO FORRAY (Play DOLOMITI ENERGIA): “In spogliatoio si percepisce che domani ci giocheremo una grande chance. C’è voglia che questa partita arrivi presto, tutti non vediamo l’ora di giocarla, di viverla. Da Strasbourg mi aspetto una grandissima prestazione, sanno che devono vincere di almeno sei punti sul nostro campo, quindi saranno arrivati a Trento ancora più consapevoli che nella gara d’andata di quali saranno le cose che dovranno fare. Avremo momenti difficili, la partita sarà difficilissima, ma continuando a restare compatti come non abbiamo mai smesso di essere, spinti da un pubblico che come capitato contro Milano ci spingerà per tutta la partita, con la sua voglia di vincere, con le sua urla e i suoi fischi, domani potrà succedere qualsiasi cosa”.