Larkin manda al tappeto il Real, in scioltezza Zalgiris e Panathinaikos
Il venerdì di Turkish Airlines EuroLeague si conclude con 3 partite molto importanti, ma il match di cartello è la sfida al vertice tra l’Efes e il Real Madrid. Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate:
ZALGIRIS KAUNAS-ALBA BERLINO: 104-80
Partita senza storia fin dai primi minuti, troppo superiori i lituani che già a fine primo quarto piazzano un parziale di 23-9. La squadra di Jasikevicius continuano a fare la loro partita, tirando sia da dentro che da fuori l’arco in maniera ottimale (54% da 2, 51% da 3). Gli ospiti non hanno la forza per recuperare, finendo per subire una pesantissima sconfitta.
PANATHINAIKOS-ASVEL: 100-88
I greci portano a casa la vittoria e raggiungono il sesto posto in classifica, battendo i francesi dell’ASVEL. Ad inizio match la partita sembrava essere combattuta, ma sul finire del primo quarto grazie ad un break di 11-0 i padroni di casa sono scappati via senza dare la possibilità agli ospiti di poterli recuperare. Nel secondo tempo i greci amministrano il loro vantaggio dando spettacolo, grazie ad un Nick Calathes in grande forma (partita da 10 punti e 17 assist per lui) che ha assistito alla grande le giocate di Fredette e compagni.
REAL MADRID-EFES ANADOLU: 75-80
Impresa dei turchi dell’Efes che nel big match di giornata che vanno a vincere sul campo del Real dopo 15 anni. Il match è molto combattuto, come da pronostico, fin dalle prime battute ma sono i padroni di casa a buttare la testa avanti nel finale del primo tempo, chiuso sul +9. Ma nel secondo tempo la musica cambia, la squadra di Ataman rientra in campo più rabbiosa che mai aggredendo gli avversari ed essendo praticamente infallibile al tiro. Il protagonista del match è il solito stellare Shane Larkin (32 punti, 5/6 da 3) che si carica i suoi sulle spalle e grazie all’ aiuto di Pleiss ,che segna una tripla a poco dalla fine, manda i titoli di coda sul match. Con questa vittoria continua la propria serie di 6 vittorie consecutive (14 nelle ultime 15) blindando il primo posto.