fbpx
Home Coppe Europee FIBA Europe Cup FEC: Sassari sbanca la tana del Leicester

FEC: Sassari sbanca la tana del Leicester

0

La Dinamo Sassari, trova la prima vittoria nei gironi di Fiba Europe Cup; a farne le spese è la squadra Britannica dei Leicester Riders, capace di rimanere in partita per molto più tempo del previsto rispetto alle previsioni della vigilia.
Le buone notizie per la squadra di Esposito non arrivano solo dal risultato, ma anche dal ritorno in campo di Jaimie Smith, il play ex Cantù ha finalmente esordito in una gara ufficiale dopo l’infortunio in precampionato ed  è stato già determinante.
In una gara equilibrata sino al terzo quarto, dove il fisico e la mobilità degli esterni del Lecister con Burnet protagonista, permette ai padroni di casa di rimanere attaccati alla partita, è proprio Smith però a trovare le giocate che aprono il divario nel punteggio e permettono alla Dinamo di guidare con maturità i minuti finali.
Il n°2 di Sassari, trova un potenziale gioco da 4 e a seguire un bel recupero con and1 che permette a Sassari di volare a 12 punti di vantaggio, costringendo il Leicester a forzare le conclusioni negli ultimi cinque minuti di gioco, il periodo in cui Sassari domina a rimbalzo e nel pitturato con Cooley e Magro, controllando il vantaggio e chiudendo al 40′ sul 78-90.
Il Banco di Sardegna trova il massimo in questa sua prima trasferta inglese, ma dimostra ancora degli ampi margini di miglioramento sulla gestione del ritmo gara, riuscendo comunque a tirar fuori due vittorie di fila fra campionato e coppa, in questo primo squarcio stagionale ad alta intensità di gare settimanali.
Nell’altra gara del girone, il derby ungherese ha visto la sconfitta del Falco Vulcano contro lo Szolnoki Olaj, prossimo avversario dei Sardi tra sette giorni.
Sassari: Cooley 15 + 10 rimbalzi, Petteway 13
Leicester: Burnett 23, Holder 13