Eurocup – Burns salva Brescia. La Leonessa torna a graffiare e vince
Arriva finalmente un raggio di sole un periodo nerissimo per la Germani Brescia. La squadra di coach Esposito batte 77-75 il Mornar Bar nel match valido per l’8° turno di Regular Season di Eurocup, interrompendo così la striscia di 4 ko consecutivi.
Un successo meritato ma che Brescia ha dovuto sudarsi fino all’ultimo possesso, nonostante fosse stata in controllo del punteggio per lunghi tratti del match.
Dalla doppia cifra di vantaggio più volte sfiorata nel corso della partita al dramma per il canestro di Whitehead che pareggiava a quota 75 a 30 secondi dalla fine. Ci ha pensato Burns a togliere le castagne dal fuoco e regalare un successo di cui Brescia aveva più che bisogno, non tanto per le (poche) speranze di qualificarsi alle Top16 ma soprattutto per il morale.
Kenny Chery leader statistico di serata con 20 punti realizzati anche se protagonista dell’errore dalla lunga distanza nel finale che poteva costare il successo a Brescia.
Germani Brescia vs Mornar Bar 77-75 (20-14, 41-38, 57-56)
Brescia: Cline 4, Vitali 2, Parrillo, Chery 20, Bortolani 6, Ristic 8, Crawford 15, Burns 9, Kalinoski 2, Moss 5, Sacchetti 6, Ancellotti ne;
Mornar Bar: Pullen 20, Gabriel 13, Zavanovic ne, Needham 6, Jeremic 2, Sehovic 6, Smith 7, Whitehead 14, Vujosevic ne, Vranjes 7, Bjelica, Ludovic.