Varese pronta per il decisivo ritorno con il Benfica, in palio la Champions League
Sono passate meno di 48 ore dalla gara di andata ed è già tutto pronto per il decisivo ritorno. Martedì la OpenjobMetis Varese è riuscita ad ottenere la vittoria sul campo del Benfica, ma solamente per 3 lunghezze. Il vantaggio dunque è ridotto al minimo, solamente un tiro, ed è per questo che la partita di stasera sarà fondamentale per l’accesso ai gironi di Champions League.
In Portogallo gli uomini di coach Moretti hanno dimostrato carattere, sia per essersi ripresi dopo un primo quarto da 28 punti concessi, sia per l’esperienza e la decisione che hanno permesso di prendere il vantaggio nel finale di gara. I più attesi per questa sera sono ancora Maynor, con la sua regia e i suoi tocchi di classe, Eyenga, il top scorer dell’andata con 19 punti, e Anosike, bravo a farsi valere contro i lunghi avversari. La partita di martedì è servita a confermare le previsioni sull’avversario e capirne i meccanismi di gioco: il Benfica è una squadra dura, fisica, che distribuisce il pallone a diversi interpreti (ben 9 giocatori a segno) e che ha in Morais e Hollis i suoi uomini più pericolosi.
Coach Moretti ha presentato così la gara di stasera: “Siamo di fronte a una partita che deciderà l’accesso alla fase finale di Champions. Abbiamo giocato una gara che è stata dura per tutte e due le squadre e quindi chi delle due formazioni riuscirà a recuperare meglio avrà un piccolo vantaggio. I tre punti di scarto a nostro favore che ci siamo portati a casa da Lisbona sono importanti a livello psicologico, ma valgono in realtà solo un tiro. Dobbiamo quindi affrontare la partita in modo ancora più determinato e riuscire ad avere nelle rotazioni un contributo da parte di tutti” E si è rivolto così al pubblico: “Siamo allineati con il volere dei nostri tifosi, sono certo che saranno presenti in massa al Palazzetto per sostenerci sulla scia di quanto fatto di buono nella scorsa stagione in Europa”.
L’appuntamento è allora fissato per questa sera, 29 settembre, ore 20:00, al Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini”. Per la partita non sono previste trasmissioni televisive e, al contrario dell’andata, sembrerebbe nemmeno lo streaming su YouTube.