fbpx
Home Coppe Europee FIBA Champions League Un passo in più verso le Final 8: Brindisi supera Tofas 72-91
Credit: FIBA.Basketball Un passo in più verso le Final 8: Brindisi supera Tofas 72-91

Un passo in più verso le Final 8: Brindisi supera Tofas 72-91

0

Vittoria importante in chiave Final 8 quella di Happy Casa Brindisi che batte ampiamente Tofas Bursa 72-91.

I turchi subiscono la sconfitta in casa anche al match di ritorno, restando ultimi in classifica. La difesa del Tofas contiene i brindisini nei primi minuti del match, poi Thompson e compagni ingranano la marcia firmando 51 punti nel solo primo tempo.

22 punti a referto per Phillip, miglior marcatore per i padroni di casa, seguito da Akoon- Purcell a quota 11. Il James Bell in biancazzurro che è mancato nelle scorse settimane lo si rivede oggi quando attacca bene il ferro e segna a referto 11 punti già in sei minuti di gioco (16 totali con 4/6 da 3); bene anche Perkins con 13 pt/5 rimbalzi e 11 per Thompson conditi da 5 preziosi assist.

 

Cronaca

Phillip apre al meglio i giochi per il Tofas leggendo bene i pick and roll; Brindisi cerca lo spazio in mezzo alla difesa turca un po’ ballerina e piazza un mini vantaggio con Bostic. Gaspardo e Thompson ingranano la marcia e sfruttano situazioni preziose che si trasformano in alley oop vincenti. Mettono la prima firma anche Zanelli e Bell dall’arco: 21-27 al 10’.

Christon in corsa da centro area piazza i primi due punti del secondo quarto, poi arriva ancora Bell che con 8 punti consecutivi e personali manda Brindisi sul massimo vantaggio del +9. Tofas spaesata gioca in difficoltà di fronte alla difesa degli ospiti che intanto galoppano e infliggono canestri a suon di triple aggiornando al +15. 36-51 all’intervallo.

Un paio di distrazioni da parte della Happy Casa in apertura di terzo quarto permettono a Bursa di rientrare rapida sul -10 firmando un 5-0 di parziale. Si addormenta la difesa di Perkins e Willis così Akoon-Purcell e Christon ne approfittano per tornare sotto la doppia cifra. Bell on fire piazza la sua quarta tripla della serata, Willis va a schiacciare in volata: Brindisi si riprende il largo vantaggio sul +19 al 30 (53-72).

6-0 di parziale firmato dai padroni di casa nei primi tre minuti mentre Brindisi resta a guardare senza avere reazione. I biancazzurri ritrovano il ritmo con Visconti e complice anche qualche palla persa dal Tofas che può solo accompagnare fino alla fine senza lottare più di tanto.