fbpx
Home Coppe Europee FIBA Champions League Troppo Burgos per Brindisi che molla solo nel finale 86-90
Credit: FIBA.Basketball Troppo Burgos per Brindisi che molla solo nel finale 86-90

Troppo Burgos per Brindisi che molla solo nel finale 86-90

0

San Pablo Burgos si impone a Brindisi anche nella giornata di ritorno per 86-90 dopo aver condotto gran parte del match. La Happy Casa contratta non trova il modo di bloccare gli avversari, con Willis condizionato dai falli e Harrison fuori (probabilmente iperestensione del ginocchio sinistro) non si perde d’animo fino al 40’.

Brindisi non tira male da tre ma gli ospiti tirano molto meglio (46%). Doppia doppia per Rivero da 13+12 e 20 punti per Salash con. 4/5 da tre. Dall’altra parte Perkins top scorer con 19 punti, seguito da Willis a quota 15.

 

 

Cronaca

Si aprono lentamente i giochi di questo match che vede errori ed aggiustamenti in entrambe le metà campo. Si fa notare Visconti a canestro dalla lunga distanza, Rabaseda replica e si dà il via a un botta e risposta mentre le difese lavorando morbide. 23-20 alla fine del primo quarto.

Burgos attacca e firma il sorpasso, Willis piazza la sua terza tripla della partita. Le due formazioni trovano difficoltà a entrare nel pitturato e si affidano al tiro da fuori, che premia Salash e Infante per gli ospiti, mentre dall’altra parte bucano la retina Bell e Zanelli. San Pablo alza il ritmo e difende intercettando ogni pallone biancazzurro, in attacco supera in velocità  i padroni di casa mentre Perkins e compagni non si intendono. 35-41 all’intervallo.

La Happy Casa si riavvicina ma dura poco perché Burgos è alle calcagne e la stella della serata Salash che porta i suoi sul +8. Vitucci ridisegna tutto con Visconti che si fa subito sentire; incalza Bell che prende fiducia e con 5 punti personali firma il sorpasso in un batter d’occhio. Inarrestabile Sakho dai 6,75. Terzo quarto 62-66.

Gli ospiti allungano sul +9 dalla lunetta e continuano a giocare a suon di triple che spezzano le gambe a Brindisi. Capitan Zanelli risolve il distacco con due triple consecutive, Bell accorcia sul -3 quando restano 3’ da giocare. Cook prova a chiudere l’incontro sul +8, Thompson e Zanelli non mollano la presa e replicano a 11 secondi dalla fine sul -2. La chiude Benite dalla lunetta sul 86-90.