FIBA Champions League: Iberostar Tenerife alla Final-4
Iberostar Tenerife, la squadra sorpresa dell’anno in Spagna, si è classificata per la Final-4 della Basketball Champions League FIBA grazie al successo conquistato per 61-51 sui francesi dell’ASVEL. Nella partita d’andata disputata la scorsa settimana in Francia, infatti, le due compagini avevano pareggiato 62-62: un insolito risultato nella pallacanestro, e valido sono nel caso di competizioni europee con questo formato.
In un incontro teso e con la difesa a farla da padrone, alla fine si sono imposti gli spagnoli, che in campionato sono secondi dietro al solo Valencia Basket, a un passo da conquistre il titolo di Eurocup, e davanti alle squadre Eurolega (Real Madrid, FC Barcelona, Baskonia). Il centro greco Georgios Bogris è stato il massimo realizzatore dei suoi, con 12 punti, 5 rimbalzi, 3 recuperi e 2 assist. Bene anche Fran Vázquez (9 punti e 6 rimbalzi).
Da parte del ASVEL, che ha provato a rifarsi sotto con due importanti rimonte durante l’incontro, ma senza mai riuscire a mettere in difficoltà gli avversari, il migliore è stato il playmaker portoricano Walter Hodge, con 15 punti e 5 assist.
.@Rodsanmi00 ….And-1! 💪#BasketballCL @CB1939Canarias
📺 https://t.co/2epwDg7sh6 pic.twitter.com/P0yc8oP7Vw— Basketball Champions League (@BasketballCL) March 29, 2017