fbpx
Home Coppe Europee BCL: Poche motivazioni, Sassari ancora sconfitta in Champions
Credits: FIBA Basketball BCL: Poche motivazioni, Sassari ancora sconfitta in Champions

BCL: Poche motivazioni, Sassari ancora sconfitta in Champions

0

Con il destino già segnato la Dinamo non trova energie mentali e fisiche per battere Nymburk nel penultimo turno di Champions, la squadra di Pozzecco, comunque decide di non far passeggiare completamente gli ospiti, soprattutto nella seconda parte di gara, anche se le motivazioni per cercare una rimonta erano davvero minime, 73-91 il finale in favore della squadra della Rep.Ceca. La Dinamo scenderà di nuovo in campo, sempre al PalaSerradimigni tra 48 ore, per l’ultima e non decisiva sfida, con il Bamberg.

La cronaca dal sito ufficiale della Dinamo Sassari

Il penultimo impegno di Basketball Champions League è un test che alla Dinamo Banco di Sardegna serve solo a ritrovare la condizione ottimale, al PalaSerradimigni finisce 73-91

Prosegue a ritmo serrato il calendario di impegni della Dinamo Banco di Sardegna che oggi al PalaSerradimigni gioca il suo penultimo match di Basketball Champions League della stagione 2020-21, il quinto complessivo in undici giorni. I biancoblu, già eliminati e con niente da chiedere a questa competizione, ospitano i cechi dell’ERA Nymburk che all’andata vinsero 90-89 con un finale ricco di polemiche. I ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco, tutti abili e arruolati, giocheranno per ritrovare la condizione migliore per il finale di stagione in LBA.

Nymburk detta il ritmo nei primi minuti, per il Banco segna solo Burnell, 2-10 iniziale. Spissu dà la scossa con una tripla, i biancoblu corrono e si portano a -5 grazie ai rimbalzi difensivi e Bendzius (7-12). Subito rotazioni per Pozzecco, Treier sostituisce Burnell, i cechi sono precisi al tiro e firmano subito il vantaggio in doppia cifra (7/7 da 2), sbaglia tanto nel pitturato la Dinamo (5/13). Katic pesca Happ che riduce il gap, il botta e risposta dalla lunetta chiude la prima frazione sul 19-32.

Tripla di Kruslin, Treier commette il terzo fallo personale, torna in campo Burnell. L’antisportivo di Katic accende Hruban che firma 6 punti consecutivi di cui 4 in contropiede, 22-40 al 12’, inevitabile timeout per Pozzecco. Happ è il top scorer biancoblu del primo tempo (11), si riduce il divario ma l’attacco avversario buca la difesa sassarese (10/10), a metà della seconda frazione il punteggio è 28-45. Dalla lunetta arriva il primo punto della serata di Miro Bilan, arriva anche il primo errore da due per Nymburk, un Banco con poche idee sprofonda a -17, Gentile prova a rendere meno pesante il passivo, Prewitt è il migliore tra i suoi (15), si va negli spogliatoi sul 36-54.

Il Banco ritorna in campo con voglia di riscatto e fa 4-0, al 22’ arriva il 4° fallo di Bilan che va a sedersi in panchina, Nymburk lotta su ogni pallone e vince nettamente la lotta a rimbalzo, Bendzius chiude il parziale avversario di 12-0, al 26’ è già una partita senza storia, 43-71. Due triple di Treier e Bendzius per l’orgoglio e il -22, Nymburk gestisce, Katic riduce il gap fino al 52-73 dopo 30’.

L’extra sforzo biancoblu apre l’ultima frazione e produce un -18, rientra Bilan in campo ma solo per pochi secondi, arriva un tecnico per proteste e conseguente 5° fallo, 62-81 al 34’. La partita prosegue a strappi, tecnico anche alla panchina Dinamo dopo alcune dubbie scelte arbitrali, Treier incrementa il suo score personale, nervi tesi, finisce 73-91.