#Euroleague: Lo Zenit vince nel recupero e completa il quadro dei Playoff
Sarà lo Zenit San Pietroburgo il rivale del Barça nei Playoff di Turkish Airlines Euroleague. La compagine russa allenata da Xavi Pascual, infatti, ha battuto per 112-83 il Panathinaikos nel recupero della sesta giornata, e si qualifica così all’ottavo posto della classifica della regular-season, lasciando fuori il Valencia Basket.
La sfida non ha avuto storia. Un generoso Panathinaikos senza nulla in gioco ha provato a fare la sua partita, ma le limitazioni dei greci, che non hanno potuto schierare Mario Hezonja e Shelvin Mack, perché quando si sarebbe dovuto originalmente disputare l’incontro non erano stati ancora tesserati, non hanno permesso loro di restare in partita a lungo.
Un extra motivato Zenit San Pietroburgo ha disputato una partita sublime. Supportato dal pubblico che in Russia può accudire ai palazzetti, la squadra est europea ha sepolto gli avversari tirando con oltre il 50% in triple. Kevin Pangos, autore di 33 punti con 7/12 in triple e 11 assist (41 di valutazione), è stato l’eroe dei padroni di casa, seguito da Will Thomas, che ha messo a segno 18 punti, e altri quattro giocatori hanno raggiunto la doppia cifra.
.@KPangos is out here putting on a CLINIC!#7DAYSMagicMoment pic.twitter.com/8W4NNNigcr
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) April 12, 2021
A nulla sono serviti i 20 punti di Nemanja Nedovic e i 14 di Ioannis Papapetrou, il Panathinaikos non ha potuto fare nulla contro il ciclone Zenit.
La qualificazione dello Zenit completa quindi il quadro dei Playoff, che prenderanno il via la prossima settimana con queste sfide:
- Barça – Zenit
- CSKA – Fenerbahçe
- Efes – Real Madrid
- Olimpia – Bayern
The road to #F4GLORY begins!
Who moves on? pic.twitter.com/Gl4pzhlAkc
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) April 12, 2021