fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague: Vincono Fenerbahçe e Valencia, che risorpassa Milano
Martin Hermannsson (Valencia) - ACB Photo/J. Pelegrín #Euroleague: Vincono Fenerbahçe e Valencia, che risorpassa Milano

#Euroleague: Vincono Fenerbahçe e Valencia, che risorpassa Milano

0

La sedicesima giornata di Turkish Airlines Euroleague si chiude con un risultato che non favorisce la classifica dell’Olimpia Milano, ovvero la vittoria del Valencia Basket contro il Khimki per 88-82. Nel pomeriggio, un ritrovato Fenerbahçe si è imposto per 84-77 all’Olympiacos.

Fenerbahçe – Olympiacos 84-77

Una bella partita, emozionante e con diversi cambiamenti di fronte per la durata della prima parte (22-27 per i greci dopo il primo quarto, 45-41 per i turchi all’intervallo), e dominata dai padroni di casa nella seconda. Il ritorno a casa di Marko Guduric dopo l’anno abbondante di esperienza in NBA, più che dal punti di vista del gioco (4 punti in 20 minuti), ha riportato allegria e convinzione a una squadra che non può essersi dimenticata di aver dominato il continente negli ultimi anni.

Si è rivisto il miglior Jan Vesely da tempo, con 17 punti, 5 assist e 4 rimbalzi (29 di valutazione), e altri quattro uomini in doppia cifra. Da parte dei greci, Sasha Vezenkov è stato il migliore in campo, mettendo a referto 17 punti e 4 rimbalzi. Per il grande ex Kostas Sloukas 5 punti e 7 assist. Fenerbahçe e Olympiacos, che si trovano nella seconda metà della classifica, lottano per rientrare in zona Playoff.

Valencia Basket – Khimki 88-82

Il Valencia Basket si impone a un Khimki sempre più ultimo in classifica e raggiunge quota 10-6, superando l’Olimpia Milano, sconfitta dal Baskonia, e collocandosi al quinto posto. Dopo un primo quarto di studio (16-13), i taronja hanno dilagato nel corso della seconda frazione, mandando le due squadre all’intervallo sul 45-29. Quando sembrava tutto facile, i padroni di casa si sono complicati la vita da soli, permettendo al Khimki di riavvicinarsi sull’elettronico.

L’islandese Martin Hermannsson è stato il migliore tra gli uomini di Jaume Ponsarnau, con 16 punti, 9 assist e 22 di valutazione. Molto bene anche Derrick Williams con 15 punti. Nel Khimki da segnalare i 16 punti di Errick McCollum e i 14 di Alexey Shved.