#Euroleague #ItalyInEurope: Vince il CSKA di Hackett, che ritrova un gran Alexey Shved
Terza vittoria consecutiva per il CSKA di Daniel Hackett in questa edizione della Turkish Airlines Euroleague. I russi si sono imposti alla Stella Rossa Belgrado per 78-76. Dopo la sconfitta della prima giornata a Milano, infatti, gli uomini allenati da Dimitris Itoudis sono riusciti a inanellare tre successi nonostante gli infortuni. Alle assenze di Nikola Milutinov e Marius Grigonis, si è aggiunta infatti quella dell’MVP delle ultime due giornate, un Toko Shengelia che, dopo aver suggellato il suo career-high in Europa, si è dovuto fermare per un infortunio alla spalla che lo terrà lontano dai campi per due mesi. Ma non sono tutte brutte notizie quelle che arrivano dalla capitale russa, che ha infatti ritrovato l’effettività di Alexey Shved.
La sfida contro la Stella Rossa, una delle squadre sorpresa del lotto europeo, e che fino al momento aveva messo in atto la miglior difesa di tutta l’Eurolega, non è stata per niente facile. I ragazzi di Dejan Radonjic, infatti, sono partiti meglio, chiudendo avanti il primo quarto, e venendo quindi raggiunti nel corso del secondo parziale. Dopo essere andati negli spogliatoi sul 42-42, l’equilibrio si è mantenuto anche nel corso della terza frazione, venendo rotto a favore dei padroni di casa nell’ultimo e decisivo quarto.
Трехочковый от Ухова! @EuroLeague pic.twitter.com/aRPW1wrTB0
— CSKA Moscow (@cskabasket) October 15, 2021
Alexey Shved, che da quando era atterrato alla corte di Itoudis non aveva brillato particolarmente, ha messo a segno una prestazione determinante, risultando decisivo coi suoi punti ma non solo: la veterana guardia russa, infatti, ha giocato a tutto campo, risultando decisivo anche in fase difensiva, e chiudendo con 16 punti (6/9 dal campo), 4 rimbalzi e 5 assist (25 di valutazione). 18 punti per Will Clyburn, mentre Daniel Hackett ha dato il suo sempre prezioso contributo con 2 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 19 minuti in campo. Da parte della Stella Rossa, a metà classifica con 2-2 dopo quattro giornate, da segnalare i 16 punti di Nate Wolters.