VIDEO| Euroleague Playoffs: CSKA a valanga sul Pana, il Maccabi mette paura al Fener ma cede nel finale
Prima giornata dei playoffs targati Euroleague. Vi proponiamo qui di seguito il recap delle gare uno disputate nella prima serata.
CSKA-PANATHINAIKOS: 93-66
Prima partita senza storia, con la squadra russa che travolge letteralmente i greci, incapaci di trovare contromisure alla straripante forza dei padroni di casa. Sin dal primo minuto il CSKA ha un’altra marcia ed è inarrestabile soprattutto in fase offensiva con Teodosic in versione deluxe autore di 18 punti con 4/5 da 3 punti smazzando anche 8 assist. Il Panathinaikos subisce il colpo e spera di ribaltare il pronostico in gara 2, anche se per espugnare Mosca servirà un’autentica impresa.
CSKA: Teodosic 18, Nichols 13, Markoishvili 13, Kirilenko 12.
PANA: Pappas 16, Gist 14, Mavrokefalidis 10.
FENERBACHE-MACCABI: 80-72
Accarezza il sogno dell’up-set per 25 minuti il Maccabi, comandando le ostilità anche in doppia cifra di vantaggio ma alla fine il Fenerbache affila le armi, mette la freccia e supera i rivali aggiudicandosi l’importante gara 1. I campioni d’Europa in carica partono forte, trascinati da un super Jeremy Pargo autore di 25 punti e 8 assist. I padroni di casa però studiano attentamente i rivali per poi infilzarli nella ripresa. Un Vesely da 23 punti e 7 rimbalzi chiama a raccolta la truppa di coach Obradovic che tira un sospiro di sollievo e si prepara alla prossima battaglia interna di gara 2.
FENER: Vesely 23, Bjelica 13, Zoric 10.
MACCABI: Pargo 25, Ohayon 12, Tyus 11, Smith 10.