[VIDEO]Euroleague, Gruppo F: Maccabi terzo prende Milano. CSKA di un soffio, è bagarre per l’ultimo posto playoff
Penultima giornata di Top16 disputata e solite grandi emozioni nella due giorni europea, ricca di sfide al cardiopalma e finali mozzafiato. Proponiamo qui di seguito il recap del gruppo F.
BAYERN MONACO-MACCABI 92-94
Il Maccabi sbanca il difficile parquet tedesco e blinda la terza posizione, conquistandosi il quarto di finale playoff contro l’Olimpia Milano. Terribile battuta d’arresto per i padroni di casa, lontani ora dal raggiungimento dell’ultimo posto disponibile per agganciare il superamento del turno, ad una vittoria di distacco dalla coppia Gala-Kuban ad una giornata d’addio. Vincere a Kuban e sperare in un KO interno del Galatasaray contro il Partizan sembra molto improbabile. Non bastano i 17 pt di Delaney a cui risponde Rice con 18.
CSKA-GALATASARAY 86-85
Vittoria al fotofinish per la squadra di Ettore Messina, che deve sudare le proverbiali sette camicie per sconfiggere i mai domi turchi, ad un passo dall’impresa che avrebbe potuto valere la qualificazione. Mattatore di serata uno straordinario Erceg da 35 punti e 9 rimbalzi, autentico trascinatore e incredibile finalizzatore, cui però nulla può davanti alla forza di squadra dei russi, a referto con quattro in doppia cifra, di cui Kaun miglior realizzatore a quota 14 punti.
REAL MADRID-KUBAN 81-55
Senza storia il match di Madrid, con il Real devastante e troppo più forte dei russi, aggrappati ancora ad un lumicino di speranza nell’ultimo turno. Reyes con 15 punti guida i blancos, sempre in controllo della gara. Hendrix chiude come miglior marcatore del Kuban e dell’intero incontro con 17 punti realizzati, sfiorando la doppia doppia avendo raccolto 9 rimbalzi.
PARTIZAN-ZALGIRIS 77-67
Nella sfida tra le ultime due del girone, il cui risultato non contava nulla, a vincere sono i padroni di casa trascinati dallo spirito encomiabile del proprio fantastico pubblico di Belgrado. Decisiva sarà la prestazione del Partizan nell’ultimo turno di Euroleague, dovendo affrontare il Galatasaray nella propria tana ad Istanbul. A fare il tifo per i serbi ci saranno il Kuban e il Bayern dirette interessate, nel caso in cui al Partizan riuscisse il colpaccio.