VIDEO| EL – Recap Group E: Tonfo Maccabi accecato dall’Alba, bene le spagnole, Pana soffre ma vince
Ecco il recap delle gare di Euroleague disputate per quanto concerne il gruppo E:
ZALGIRIS-REAL MADRID: 71-88
Dura un tempo la resistenza dei padroni di casa, che chiudono in parità i primi venti minuti esercitando una grande pressione difensiva e soprattutto una fluidità di gioco notevole in attacco grazie ad una buona prova corale di squadra tanto che Javtokas risulta il miglior realizzatore dei suoi con soli 12 punti. Il Real però al rientro dagli spogliatoi mette una marcia in più, stringendo le maglie in difesa e mettendo un macigno sulle sorti delle partita per via del break di 25-13 del terzo periodo. Protagonisti Fernandez e Reyes autori rispettivamente di 17 e 16 punti.
MACCABI-ALBA BERLINO: 59-66
La più grande sorpresa di questo turno di Euroleague, giunge da Tel Aviv dove i campioni d’Europa cadono clamorosamente in casa ai danni della sorpresa Alba Berlino. Dopo le vittorie sofferte e preziose con il Real Madrid e il Galatasaray, il Maccabi si distrae nelle mura casalinghe, non riuscendo mai ad entrare in ritmo partita. I 60 punti appena sfiorati vanno a dimostrare una grave mancanza di efficienza offensiva con soli 5 giocatori su 9 ad andare a referto. Il solo Devin Smith prova a tenere a galla i suoi, sfiorando la doppia doppia con 17 punti e 9 rimbalzi più 4 assist, mentre McLean trascina i tedeschi all’impresa con 18 punti e 6 rimbalzi.
BARCELONA-GALATASARAY: 82-70
Un grande secondo periodo da 30 punti realizzati a fronte dei 19 di marca ospite, indirizza il match nelle mani dei blaugrana, che staccano così di due vittorie di vantaggio i turchi. Protagonista nelle fila spagnole Satoransky autore di 17 punti, mentre il miglior realizzatore dell’incontro è il turco Erceg a referto con 18 punti.
PANATHINAIKOS-CRVENA ZVEDZA: 74-69
Soffre più del previsto ma alla fine riesce ugualmente a far bottino pieno il Panathinaikos che batte la Stella Rossa al termine di una partita dai mille volti. Una partenza con il botto con i greci che nel primo quarto asfaltano i rivali con un break di 26-6 trascinati da uno Slaughter da 16 punti. Nel punto più basso i serbi però risalgono e nel secondo e terzo periodo escono fuori unghie e denti ricucendo lo strappo grazie alla vena realizzativa del duo Marjanovic-Jenkins, autori di 17 punti a testa. Nel finale prevale la maggiore esperienza del Pana.
CLASSIFICA:
Real Madrid 6W – 1L
Maccabi 5W – 2L
Panathinaikos 5W – 2L
Barcelona 4W – 3L
Alba Berlino 3W – 4L
Galatasaray 2W – 5L
Zalgiris 2W – 5L
Crvenza Zvezda 1W – 6L