fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague VIDEO| EL – Recap Group E: Real primo qualificato, tonfo Pana a Kaunas, Maccabi spazzato dal Barca

VIDEO| EL – Recap Group E: Real primo qualificato, tonfo Pana a Kaunas, Maccabi spazzato dal Barca

0

salah mejiri, real madrid

Ecco il recap della due giorni europea di Euroleague per quanto concerne i match disputati nel gruppo E.

GALATASARAY-CRVENA ZVEDZA 68-91

Duro tonfo casalingo dei turchi che praticamente salutano le Top16 di Euroleague cedendo di schianto dinanzi alla Stella Rossa, che così abbandona l’ultimo posto in classifica a discapito dei rivali. Partita in pugno sin dal primo minuti in mano agli ospiti che conducono le danze con una perfetta prova corale mandando sei uomini in doppia cifra, tra cui spiccano i 19 punti di Blazic. Notte fonda per il Galatasaray.

GALATASARAY: Pocius 13, Erceg 11, Young 10.
CRVENA: Blazic 19, Marjanovic 14, Jenkins 14, Mitrovic 12, Zirbes 12, Kalinic 11.

BARCELONA-MACCABI: 89-71

Cadono ancora i campioni d’Europa, francamente irriconoscibili e in netto calo di rendimento rispetto a un mese fa. A esultare invece è il Barca che domina sin dalla palla a due non concedendo speranze agli israeliani di tornare in partita. Protagonista Ante Tomic, autore di una doppia doppia da 16 punti e 12 rimbalzi. Per il Maccabi non bastano invece i 16 punti di Alexandre e un positivo “Big Sofo” da 15 punti. Con questa vittoria gli spagnoli staccano gli avversari di una vittoria, prendendosi così il secondo posto solitario.

BARCELONA: Tomic 16, Doellman 13, Thomas 11, Satoransky 11, Navarro 11.
MACCABI: Alexandre 16, Schortsanitis 15, Randle 10.

REAL MADRID-ALBA BERLINO: 93-62

La prima squadra a qualificarsi per i playoff di Euroleague è l’armata madrilena. Troppo forti i blancos per una pur volenterosa e una delle migliori sorprese di questa edizione della massima coppa europea per club come l’Alba Berlino. Il Real non conosce ostacoli e si proietta alla fase successiva dando una grande dimostrazione di potenza e controllo. Cinque uomini in doppia cifra, undici giocatori con punti a referto, con il solo Campazzo a secco nei 3 minuti in cui è rimasto in campo. Per i tedeschi 14 punti di Redding miglior realizzatore dell’incontro.

REAL: Carroll 13, Llull 12, Fernandez 11, Nocioni 10, Ayon 10.
ALBA: Redding 14, King 10.

ZALGIRIS-PANATHINAIKOS: 76-70

La più grande sorpresa del decimo turno delle Top16 giunge da Kaunas, dove lo Zalgiris batte il Pana al termine di una partita gagliarda giocata tutto cuore e orgoglio. Partono benissimo i padroni di casa che volano sulle ali di Cherry, a referto con 18 punti, e Jankunas autore di 14 punti. I greci hanno un sussulto d’orgoglio nel terzo quarto quando si rimettono in partita piazzando un parziale di 16-27. Un inspirato Pappas da 21 punti però non basta perchè nel finale prevale la maggiore lucidità dei lituani.

ZALGIRIS: Cherry 18, Jankunas 14, Anderson 13, Milaknis 12.
PANA: Pappas 21, Giankovits 11, Batista 10.

LA CLASSIFICA:

REAL MADRID 9 W – 1L
BARCELONA 7W – 3L
MACCABI 6 W – 4L
PANATHINAIKOS 5W – 5L
ALBA BERLINO 4W – 6L
ZALGIRIS 4W – 6L
CRVENA 3W – 7L
GALATASARAT 2W – 8L