VIDEO | EL Recap Group A: Colpaccio Zalgiris in casa dell’Efes, Real a valanga, Sassari in fondo alla classifica
Terza giornata di Euroleague appena disputata, con risultati soprendenti e già importanti per delineare un primo parziale volto ai quattro gironi europei. Ecco il recap del gruppo A.
UNICS KAZAN – DINAMO SASSARI 85-62
Terza sconfitta per la formazione sarda, che cede sotto i colpi dei più quotati russi, perentori al ritorno in campo dagli spogliatoi. Per il recap completo del match clicca qui.
EFES PILSEN – ZALGIRIS KAUNAS 62-65
La sorpresa del turno, giunge dalla Turchia dove l’Efes Pilsen cade inaspettatamente sotto i colpi dello Zalgiris Kaunas, autore del colpo esterno che ben indirizza il proprio cammino europeo, complicando di fatto i compiti anche della Dinamo Sassari. Lituani sempre avanti nel punteggio e sempre parsi in controllo del ritmo gara, anestetizzando i giochi offensivi dell’Efes il cui il solo Krstic si accede con 22 punti, predicando nel deserto. Delude e stecca Perperoglou, a dalle polveri bagnate con un 2/12 dal campo. Ulanovas con 19 punti e 7 rimbalzi trascina lo Zalgiris, che trova importanti soluzioni anche con Milaknis, a referto con 14 punti.
REAL MADRID – NIZHNY NOVGOROD 112-83
Match già scritto sin prima della palla a due e completamente a senso unico per tutti i 40 minuti. Poco altro da dire nella sfida impari tra i pluriquotati spagnoli alla ricerca della Final Four da disputare in casa, e gli esordienti russi. La scena è tutta per Jayce Carroll, autore di una prestazione monstre da 32 punti con 7/9 da 3 punti, mentre Sergio Rodriguez sforna 9 assist per i propri compagni. Non basta la buona prova dell’ex Mens Sana Taylor Rochestie a segno con 23 punti e 8 assist.
CLASSIFICA
REAL 3W
EFES 2W
ZALGIRIS 2W
NIZHNY 1W
KAZAN 1W
SASSARI 0W