fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague VIDEO | EL Group F: L’Olympiacos resta prima, l’Ulker segue. Incalza la corsa al quarto posto

VIDEO | EL Group F: L’Olympiacos resta prima, l’Ulker segue. Incalza la corsa al quarto posto

0

vassilis spanoulis, olympiacos, daniel hackett, milanoIl Gruppo F delle Top16 d’Eurolega è sempre nel segno dell’Olympiacos che espugna il Forum per 74-83 e si conferma capolista solitaria tenendo ad una vittoria di distanza i turchi del Fenerbahce. Nella lotta per il quarto posto Vitoria e Efes entrambe battute.

Fenerbahce Ulker Istanbul – Nizhny Novgorod 92-79
Continua il momento d’oro dei turchi di Obradovic che passeggiano contro il Nizhny passeggiano e conquistano la sesta vittoria consecutiva in queste Top16. Una gara che i padroni di casa, a parte il calo di concentrazione nel terzo periodo, hanno controllato il match andando a segno con facilità. Ben quattro gli uomini in doppia cifra per il Fenerbahce con Bjelica top scorer con 16 punti (anche 7 rimbalzi e 3 assist). Seguono Goudelock 10, Hickman e Vesely con 13. Bene anche l’ex Siena Nikos Zizis con 6 punti e 7 rimbalzi. Ai russi non possono bastare i 22 punti di Thompkins.

Laboral Kutxa Vitoria – CSKA Mosca 74-81
Battuta d’arresto prevedibile ma pesante per il Kutxa Vitoria in chiave quarto posto nel girone. La squadra di coach Navarro dura praticamente un quarto contro il CSKA che, reduce dalla sconfitta contro l’Ulker, si affida al talento di Teodosic (11 punti e 8 assist) per risalire dall’iniziale 27-15 e prendere il controllo della gara dalla fine del terzo quarto in poi. Nel finale i padroni di casa tentano la risalita con un ispirato Darius Adams da 31 punti ma è troppo tardi.

Unicaja Malaga – Anadolu Efes Istanbul 93-90
Colpo di coda dell’Unicaja Malaga che batte l’Efes Istanbul al termine di una gara emozionante e decisa solo all’ultimo respiro dalla tripla di Ryan Toolson che è l’ovvio MVP dell’incontro con 25 punti messi a segno (10/10 dalla lunetta). Si dispera dall’altra parte l’Efes che vincendo avrebbe potuto conquistare il solitario quarto posto nel girone che sembrava un po’ più vicino quando Heurtel (23) segnava la tripla del 90-90 a 14’’ dalla fine con tutta l’inerzia da parte dei turchi.

 

Classifica
Olympiacos 8-1
Fenerbahce Ulker Istanbul 7-2
CSKA Mosca 7-2
Anadolu Efes Istanbul 4-5
Laboral Kutxa Vitoria 4-5
EA7 Milano 2-7
Nizhny Novgorod 2-7
Unicaja Malaga 2-7