fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Video | EL – Barça e Real non fanno sconti, doppia vittoria per le spagnole

Video | EL – Barça e Real non fanno sconti, doppia vittoria per le spagnole

0

deshaun thomas, barcellona

Si conferma il fattore anche nei match di mercoledì, con Barcellona e Real Madrid che hanno la meglio di Olympiacos e Efes.

Barcellona – Olympiacos 73-57

Buona vittoria del Barcellona che vince gara 1 dei playoff 73-57 e mantiene il fattore campo contro l’Olympiacos. La partita viene decisa nel primo quarto, quando i catalani piazzano un parziale di 17-2 (arrotondato a 19 nel secono periodo) che ribalta il 3-6 iniziale dei greci. I padroni di casa riescono a gestire il vantaggio, senza mai andare in affanno, anche quando la squadra del Pireo è rientrata a -8. Il vantaggio poi è salito a poco a poco fino al +16 con cui si è chiuso il match. Coach Pascual ha usato abbondantemente la panchina, facendo ruotare tutti i giocatori e concedendo massimo 22′ a Lampe, che ha dominato sotto i tabelloni con 9 rimbalzi, confermando il buon dato di squadra che ha vinto la sfida a rimbalzo con un perentorio 44-27. Anche per l’Oly rotazioni ampie, ma i greci non hanno mai trovato il bandolo della matassa, non riuscendo a portare neanche un giocatore in doppia cifra.

 

 

Real Madrid – Anadolu Efes 80-71

Fatica più del previsto il Real, che nel secondo quarto si ritrova anche sotto di 11. Il merito è di un Saric ispirato che non sente la tensione del match e alla fine chiude con 13 punti e 5 rimbalzi. A guidare la riscossa dei Blancos ci sono due giocatori che non ti aspetti come KC Rivers (21 punti e 6/7 da 3) e Ayon (14 punti, 10 rimbalzi e 4 rubate). È infatti grazie a loro che il Real può piazzare un terzo periodo da 26-10 che porta i padroni di casa a +8, garantedogli di gestire senza troppi affanni l’ultimo periodo. A differenza di quanto si poteva pensare l’Efes ha messo in difficoltà il Real e venerdì sarà importante vedere se si potrà replicare.