Vedere una partita con gli occhi di un giocatore? Da giovedì si potrà farlo!
Le Top16 di Euroleague finiranno questa settimana con un’importante innovazione tecnologica, con la partita tra Barcellona e Vitoria di giovedì che diventerà il primo match del basket europeo a produrre contenuti per Google Glass.
Questo è l’ultimo aspetto della collaborazione tra Eurolega e l’Università di La Salle in Barcellona, che offrirà ai tifosi una prospettiva della partita come non l’hanno mai avuta prima, usando una piattaforma completamente innovativa come i Google Glass.
Il prossimo passaggio sarà portare i Google Glass alle Turkish Airlines Final4 a Milano.
“Le nuove tecnologie stanno portando gli sport a porter comunicare ed interagire con i fans in modi del tutto nuovi – come sostiene Alex Kristjansson, direttore di Euroleague Basketball’s Brand & Communication – Questa collaborazione con l’Università di La Salle, permetterà a Eurolega di esplorare le possibilità con i Google Glass, sperimentando con i nuovi strumenti nuovi modi per i tifosi per stare più vicino al gioco e ai giocatori”.
I tifosi potranno vedere le azioni della partita di giovedì direttamente dagli occhi dei protagonisti: giocatori, allenatori e arbitri.
Gli obiettivi della collaborazione sono cercare nuovi modi con cui la tecnologia può aiutare lo sport e un nuovo modo di viverlo.