#Euroleague – Il Valencia Basket sorprende l’Efes sulla sirena
Partita emozionante e dai mille cambiamenti di fronte quella disputata alla Fonteta di Valencia tra Valencia Basket e Anadolu Efes nella 13ª giornata di Turkish Airlines Euroleague e vinta dai padroni di casa per 76-74.
Gli uomini di Jaume Ponsarnau, che tornano al successo dopo due incontri, si mantengono così saldamente in zona Playoff con un record di 8-5, mentre i turchi, lontani dalla brillantezza messa in scena la scorsa stagione, si trovano a metà classifica con 7-6.
Dopo un primo quarto dominato dagli ospiti (19-23), il Valencia Basket ha reagito con un’ottima frazione, andando all’intervallo avanti 40-38. Ancora ospiti meglio nel terzo parziale (54-60), con i taronja capaci di tornare ad aggrapparsi all’incontro, fino a trovare il canestro del vantaggio con un centro di Klemen Prepelic sulla sirena.
Il centro statunitense Mike Tobey è stato il migliore in campo con 21 punti (10/11 dal campo), 8 rimbalzi e 27 di valutazione. In doppia cifra anche Derrick Williams, autore di 14 punti. Da parte dell’Efes, il migliore in campo è stato Vasilje Micic, che ha messo a referto 16 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.