fbpx
Home Coppe Europee #EL #ItalyInEurope: L’Unics di Marco Spissu si consolida, risorge il CSKA di Daniel Hackett
Daniel Hackett - Credit: VTB League/Евгений Вотинцев (БК ПАРМА-ПАРИМАТЧ) #EL #ItalyInEurope: L’Unics di Marco Spissu si consolida, risorge il CSKA di Daniel Hackett

#EL #ItalyInEurope: L’Unics di Marco Spissu si consolida, risorge il CSKA di Daniel Hackett

0

Giornata positiva per le squadre russe impegnare in Turkish Airlines Euroleague, e in particolare per quelle che vedono giocatori italiani tra i protagonisti. L’Unics Kazan di Marco Spissu conferma l’ottimo momento conquistando la settima vittoria nelle ultime otto gare contro il fanalino di coda Zalgiris Kaunas, mentre il CSKA di Daniel Hackett si rifà dalla brutta sconfitta di due giorni fa proprio contro l’Unics imponendosi a Berlino contro l’Alba.

Unics Kazan – Zalgiris Kaunas 66-53

Lo Zalgiris di Jure Zdovc è riuscito a stare in partita per tre quarti contro la squadra del momento. Poi l’Unics Kazan di Velimir Perasovic, complice un ultimo quarto da 24-11, ha aumentato a dismisura il divario tra i lanciatissimi tartari e i lituani. In una sfida che ha visto nuovamente Mario Hezonja migliore in campo (20 punti, 6 rimbalzi, 22 di valutazione), c’è stato come sempre anche il contributo di Marco Spissu, che ha messo a referto 3 punti, un assist, un rimbalzo e… Una stoppata! La prima in Eurolega per il non certo altissimo playmaker sassarese, e contro un “bestione” come il centro di 2.11 Marek Blazevic, che voleva segnare da sotto: ma lì Marco ci arriva!

La settimana prossima l’Unics Kazan visiterà il parquet della capilista Barça: appuntamento mercoledì alle 21.00 al Palau Blaugrana.

Alba Berlino – CSKA Mosca 90-93

Dopo la brutta sconfitta di mercoledì nel derby contro l’Unics, per il CSKA di Dimitris Itoudis era necessario tornare al successo. E la vittoria è arrivata, ma che fatica! La compagine della capitale russa non ha avuto vita facile a Berlino, contro l’Alba di uno scatenato Maodo Lo, autore di 26 punti con un letale 6/7 in triple. In una partita estremamente equilibrata e che i padroni di casa stavano per portare a casa, per un CSKA in affanno è stato vitale il profeta in patria: Johannes Voigtmann. Il centro tedesco del CSKA, infatti, ha messo a segno 16 punti (con 4 triple), 5 rimbalzi, 5 assist e 22 di valutazione. Per Daniel Hackett, partito in quintetto, 8 punti, un assist e una rubata in 19 minuti.

Trasferta spagnola anche per il CSKA al prossimo turno: Hackett e compagni visiteranno il parquet del Real Madrid giovedì alle 20.45.

Sia l’Unics che il CSKA, così come i connazionali dello Zenit San Pietroburgo e l’Olimpia Milano sono in zona playoff con un record di 10-6.