fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Un grande Brooks non basta, Milano si scioglie sul più bello

Un grande Brooks non basta, Milano si scioglie sul più bello

0
bogdan bogdanovic, fenerbahceL’EA7 gioca alla pari per 40 minuti, ma alla fine è costretta a cedere al Fenerbahce di Obradovic, che si impone 71-82. Non basta un MarShon Brooks a tratti stratosferico da 24 punti e 26 di valutazione a tenere a galla l’Olimpia, che più di una volta manca il guizzo per mettere la testa davanti e cambiare inerzia alla partita. Banchi prova a mischiare le carte all’inizio con Brooks e James in quintetto e per un po’ il Fener è spiazzato. Ma dopo un primo allungo la squadra turca non si volta più indietro. Decisivo all’inizio un Bjelica immarcabile che risulta un rebus irrisolvibile per i #4 di Milano (14 punti e 10 rimbalzi). Milano tenta di riaprire la partita sul 74-70 ma tre scelte piuttosto rivedibili di Hackett e Gentile chiudono definitivamente il match. E proprio nelle scelte finali si capisce la mancanza di un play vero, visto che Ragland fatica a tenere il campo in queste Top16. Il play ex Cantù ha chiuso con un solo punto, faticando sia davanti che dietro. Non è un caso che l’unica vittoria di Milano in queste Top16 sia arrivata a Malaga, quando il giocatore ha sfiorato la doppia doppia con 10 punti e 9 assist. Oltre che nello spot di 1, il problema è anche per i pivot. Samuels è in calo fisico evidente e comunque soffre terribilmente lunghi più alti di lui, mentre James dà segnali di ripresa ma continua a non convincere a pieno. Oltre i problemi strutturali dell’EA7, ci si è messo Obradovic di mezzo, che ha girato la partita quando è riuscito a limitare gli scarichi negli angoli dell’attacco dei padroni di casa, che hanno regalato facili contropiedi alla squadra turca.

Torna a complicarsi il cammino nelle Top16, con Milano che scivola a 1-3, quasi fanalino di coda.
 
MVP BasketItaly.it Nemanja Bjelica che alla fine risulta l’ago della bilancia della sfida, vincendo sempre la sfida con i rispettivi avversari, e strappando anche 10 rimbalzi.
 
Tabellino
Milano: Ragland 1, Brooks 24, Gentile 14, Gigli ne, Cerella ne, Melli 5, Meacham ne, Kleiza 7, James 6, Hackett 12, Samuels 2, Moss.
Fenerbahce: Goudelock 8, Zizis 11, Bjelica 14, Erden 2, Bogdanovic 11, Cetin ne, Savas 11, Zoric 2, Vesely 15, Sipahi, Preldzic.