fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Turkish Airlines Euroleague, l’invasione serba espugna il forum al termine di una sfida intensa

Turkish Airlines Euroleague, l’invasione serba espugna il forum al termine di una sfida intensa

0

davide-pascolo-milano-2016-10-13

Davanti a una vera invasione dei propri tifosi la Stella Rossa vince al Forum di Assago superando l’Olimpia Milano 78-71 al  termine di una partita intensa.

Una sfida molto energica con Milano che nonostante le numerose defezioni lotta contro una squadra ben organizzata e solida difensivamente.
Milano paga la prestazione dall’arco (3/21) troppo bassa per pensare di vincere contro chi ha delle bocche da fuoco come Simonovic. Kuzmic colpisce ripetutamente nel pitturato, e non basta l’orgoglio di Dada Pascolo a fermarlo.

Per l’ex Trento altra solida prova europea con 11 punti e 7 rimbalzi, mentre delude (ed esce tra i fischi) Ricky Hickman che è si il miglior realizzatore di Milano ma regala ben 6 palloni agli avversari, alcuni dei quali veramente inspiegabili.

Partita tesa e decisa nel finale dove la Stella Rossa ha mostrato più lucidità e convinzione, in una partita che per i serbi era di vitale importanza.

Per Milano invece si avvia alla fine un’Eurolega da dimenticare ma che può essere ancora importante per lo sviluppo dei propri giocatori.

 

Ea7 Milano: Mclean 9, Hickman 14, Raduljica 4, Macvan 8, Pascolo 11, Cinciarini 7, Sanders 12, Abass 6, Cerella

Stella Rossa: Wolters 8, Thompson, Dangubic 3, Mitrovic, Lazic 7, Simonovic 13, Jenkins 11, Guduric 12, Kuzmic 15, Bjelica 9