Tragedia a Belgrado: è morto Michael Ojo
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia dei media locali serbi: è stata annunciata la morte di Michael Ojo, centro nigeriano nelle ultime due stagioni alla Crvena Zvezda Stella Rossa Belgrado, rimasto vittima di un infarto nel corso di un allenamento questa mattina nella capitale serba, stava svolgendo un provino individuale per il Partizan.
Nato a Lagos il 5 gennaio 1993, è stato un prodotto dell’Università di Florida State negli USA. Ha poi deciso di iniziare la propria carriera professionistica in Serbia, destinazione FMP Radnicki. Subito in evidenza con doppie cifre di media sia in ABA Liga che nella lega serba, nelle ultime due stagioni si era accasato alla Crvena Zvezda Stella Rossa, con cui ha disputato ancora un’annata vicine ai 10 punti a gara, per poi calare un po’ nel secondo anno, soprattutto in EuroLeague.
Red Star's basketball player, Michael Ojo, died today. Apparently, collapsed during training and dies in hospital. The cause is not yet known.
Such sad and shocking news. RIP, Michael ❤️ pic.twitter.com/yn6UtFBOuN
— Uros Popovic (@slowriot23) August 7, 2020
https://twitter.com/the_ELPA/status/1291721048715669506
"Giocavo a calcio in Nigeria fino a 17 anni ma ero 2.15. Poi provai il basket nell'unico campo del quartiere. Non potevo schiacciare sennò veniva giù tutto..". Michael Ojo, il gigante della Stella Rossa, è morto oggi per un infarto in allenamento.
È un giorno triste per il basket pic.twitter.com/Qvu0wP4p7W— La Giornata Tipo (@parallelecinico) August 7, 2020