Torna il sorriso in casa Olimpia, sconfitto il Maccabi Tel Aviv
Torna alla vittoria in Europa l’Olimpia Milano che supera il Maccabi Tel Aviv 87-83 al termine di una partita avvincente.
Partono bene gli ospiti col Wilbekin e O’Bryant, ma si fa sentire il rientro di Kaleb Tarczewski che chiude l’area con una serie di stoppate tonanti.
Se Mike James inizia piano sale in cattedra Curtis Jerrells con 12 punti nel primo tempo, ma soprattutto una più che buona prova sul lato difensivo, suo punto debole in questa stagione.
Wilbekin macina punti ma nel secondo tempo arriva Mike James (19-5-5) e continua la prova spettacolare di Jeff Brooks su i due lati del campo. Per il naturalizzato italiano 15 punti e 7 rimbalzi, con la tripla del sorpasso su assist del solito Micov.
Il finale di partita è un thriller con la pazzesca tripla di James che sembra chiudere la sfida, ma il Maccabi non molla e ricuce fino al -3, ma è Jeff Brooks a siglare la vittoria biancorossa dalla lunetta.
L’Olimpia Milano ora guarda alla prossima settimana dove ci sarà l’importantissima trasferta in Russia col Kimkhi, e continua a sognare i Playoffs.