fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Top16 – Si parte! Stasera Milano ospita il Nizhny

Top16 – Si parte! Stasera Milano ospita il Nizhny

0

daniel hackett, milano

Con il nuovo anno ricomincia la stagione europea dell’EA7 Emporio Armani, che questa sera inizia il difficile girone di Top16 ospitando il Nizhny Novgorod.

La sfida è inedita, visto che la squadra russa è all’esordio in Euroleague, ma nonostante questo è riuscita a raggiungere le Top16 battendo in serie Efes e Unics Kazan, in due sfide da win or go home. L’Olimpia si presenta a questo appuntamento arrivando da un lungo filotto di vittorie che vorrebbe incrementare, data anche l’importanza, in un girone così ostico, di vincere di fronte al pubblico amico. Coach Banchi ha tutti a disposizione e l’ambiente biancorosso si aspetta segnali importanti in EL anche da MarShon Brooks, che ha preso le misure per la Lega A, ma non ancora per l’Europa. Se Milano vorrà ripetere la cavalcata dello scorso anno, molto passerà da lui e dalla sua intesa con Gentile. 
Il Nizhny dovrebbe recuperare il capocannoniere di questa EL, quel Taylor Rochestie già visto in Italia a Biella e a Siena. Il play americano è una pedina fondamentale della squadra russa e il suo infortunio ha rischiato di segnarne il percorso in Europa, invece il resto della truppa si è compattata ed ha ottenuto la qualificazione. In queste partite a guidare la squadra è stato Kinsey, che contro l’Unics ha realizzato ben 23 punti. Altro avversario da tenere d’occhio è Parakhouski, che con la sua mole può mettere in difficoltà i lunghi milanesi. Il giocatore bielorusso viaggia a 10.4 punti e 7 rimbalzi di media. 

 

Appuntamento per stasera alle 21, con il Forum che sarà sì pieno, ma non come in altre occasioni.