Top16 – L’Olimpia cerca l’impresa contro l’Olympiacos
Dopo la batosta subita in casa contro il Nizhny, l’EA7 Emporio Armani Milano vola in Grecia cercando di trovare una vittoria contro l’Olympiacos, come avvenne l’anno scorso. Quest’anno la squadra greca è imbattuta al Pireo e in Europa ha perso solo l’ininfluente sfida con il Galatasaray e questo rende ancora più complessa la sfida per l’EA7.
La vittoria di lunedì contro Brindisi, ha riportato serenità all’ambiente meneghino, anche se la vera prova del nove sarà giovedì. Tutti si aspettano una reazione, sopratutto da Hackett, che per la prima volta in questa stagione ha chiuso senza punti a referto. Anche per Kleiza ci si aspetta un contributo degno del suo valore contro la sua ex-squadra. Da questi due giocatori passerà molto delle sorti dell’Olimpia. Di contro l’Oly dipende ovviamente da Vassilis Spanoulis, vero faro della squadra greca. E chissà che per l’occasione non torni la difesa di Bruno Cerella, che tanto male aveva fatto al giocatore greco nella sfida del Forum dello scorso anno. Da non sottovalutare Lojeski che con i suoi due metri abbondanti è sempre difficile da accoppiare in difesa, anche per la sua mortifera al tiro (69% da 2 e 35% da 3).
Sotto canestro ci saranno due ex del nostro campionato, Dunston e Hunter. I due centri si dividono equamente i minuti e i punti (20′ circa a testa e 8 punti a testa) e conosco bene Samuels. Il lungo ex Siena si è giocato uno scudetto e di sicuro sa come limitare il centro jamaicano. Per questo i minuti di James dovranno essere incisivi anche in attaco.
Una partita non semplice per Milano, ma che deve essere affrontata con spirito diverso rispetto al secondo tempo del Nizhny. Palla a due alle 20.45, con diretta su Fox Sport 2.