Sacripanti: “Abbiamo giocato una gara troppo a strappi”
Coach Stefano Sacripanti commenta così la sconfitta della sua FoxTown a Nymburk: “Abbiamo fatto una gara troppo a strappi. Siamo partiti male finendo subito sotto senza riuscire a muovere la palla in attacco.
Ci hanno tenuto a contatto i punti di Rullo che ha avuto delle buone percentuali, mentre invece abbiamo subito Mahalbasic sotto le plance. All’intervallo il match era ancora aperto, visto che eravamo sul -4, e l’ottimo inizio di terzo periodo, in cui abbiamo messo in campo molta aggressività e abbiamo trovato un contributo fondamentale da Uter e Rullo, ci ha permesso di portarci avanti. Purtroppo però Maarty, Cuso e Pietro non sono riusciti a garantirci il consueto apporto e abbiamo subito un parziale negativo a cavallo tra terzo e ultimo quarto davvero troppo grande. Abbiamo cercato di recuperare fino alla fine, ma quel break è stato troppo pesante e velenoso”.
“Mi spiace – ha aggiunto il coach canturino – perché potevamo conquistare il primo posto. Questa sera però ci sono un po’ mancati coloro che ci avevano dato davvero tanto nelle ultime gare. Note positive sono invece arrivate da Jones, Rullo e Uter che sono riusciti a essere protagonisti. La fisicità di Nymburk ci ha sicuramente infastidito. Siamo comunque primi, ci giochiamo tutto nell’ultima sfida in casa con Zagabria sperando che una Mapooro Arena tutta esaurita ci aiuti ad aggiudicarci un primo posto a cui teniamo molto”.
“Sappiamo – ha concluso coach Sacripanti – che domenica ci attende un derby. Dovremo essere bravi a recuperare le energie per preparare la partita al meglio. Affrontiamo una squadra con tanti punti nelle mani che non sta attraversando un periodo di grande brillantezza. Proprio per questo, visto che per Varese è un po’ la gara della vita, ci attende una sfida molto dura”.
Fonte: sito ufficiale Pall. Cantù