Repesa: “Primi 27 minuti da vergogna. Faccio i complimenti ai ragazzi per averla ribaltata”
Le parole di Jasmin Repesa dopo la vittoria col Darussafaka: “Sono soddisfatto per la vittoria e faccio i complimenti alla squadra, non era facile ribaltare una partita quasi completamente persa. Non funzionava nulla. Dobbiamo prendere una lezione da questa partita: come si deve giocare (la seconda parte) e come non si deve giocare(la prima parte). Può essere una partita molto utile. Se avessimo continuato come nel primo tempo sarebbe stata una vergogna. Dobbiamo trovare continuità nell’approccio alla partita e trovare sempre la voglia di vincere. Se l’avversario sarà più forte gli faremo i complimenti. Oggi abbiamo fatto vedere a noi stessi come possiamo giocare e abbiamo capito quanto ci siamo vergognati dei primi 27 minuti. Nel finale abbiamo sempre preso buoni tiri e in difesa il cambio sui blocchi è stato attivo, non passivo come all’inizio.
Siamo in un periodo di lavoro molto pesante e non ho dubbi che molti hanno le gambe pesanti ma questo non può essere una scusa. Una svolta? è tutto da vedere, dipende da noi.
La lunga panchina di Fontecchio? In questo momento non è un difensore straordinario, seppur sia discreto. Nel primo tempo ha segnato, nel secondo tempo non ha mai segnato ma ha giocato meglio difensivamente. Il ragazzo sta crescendo a livello di Eurolega e continueremo a lavorare in palestra.
Pascolo? Con la sua intelligenza ha cambiato la partita, ha sfruttato lo svantaggio contro Zizic, tutti si aspettavano subisse ma invece ha trasformato la cosa in vantaggio attaccandolo in maniera dinamica. Lo ha messo fuori partita”