fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Playoffs Euroleague – Diamantidis porta il Pana all’overtime, ma è 2-0 Laboral

Playoffs Euroleague – Diamantidis porta il Pana all’overtime, ma è 2-0 Laboral

0

perasovic, vitoria

Non basta il sontuoso e immortale Diamantidis al Panathinaikos per espugnare Vitoria. Il Laboral infatti riesce a bissare il successo in gara 1, portando la serie sul 2-0 e mettendo di conseguenza un piede e mezzo alle Final Four di Berlino grazie all’82-78 finale. Il match è emozionante ed equilibrato, molto differente rispetto alla mattanza spagnola del primo atto.

Diamantidis (17 punti e 6 assist impatta le sorti con una tripla siderale a 8″ dal termine, portando l’incontro al tempo supplementare, in cui prevalgono gli spagnoli nonostante la delusione di non aver chiuso i conti entro i 40 minuti di gioco. Ancora decisivo un super ispirato Adams, miglior realizzatore con 24 punti, mentre il fattore determinante è sempre Bourousis, che sfiora la doppia doppia con 14 punti e 9 rimbalzi. Rammarico per i greci, andati vicinissimi al colpo esterno, sfuggito nei secondi finali. Ora però la serie si trasferisce a Oaka, e il contesto sarà molto diverso.

IL TABELLINO

KUTXA: James 13, Planinic, Bourousis 14, Blazic 4, I, Diop 2, Tillie 10, Adams 24, Corbacho, Bertans 15.

PANA: Haynes 8, Pavlovic 3, Fotsis 2, Raduljica 10, Feldeine 5, Diamantidis 17, Gist 6, Calathes 4, Kuzmic 11, Williams 12, Hunter.