fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Partita sofferta a Kaunas ma la spunta l’Olimpia Milano
Kyle Hines - Credit: Joan Carles Borrachero per BasketItaly Partita sofferta a Kaunas ma la spunta l’Olimpia Milano

Partita sofferta a Kaunas ma la spunta l’Olimpia Milano

0

Partita sporca e difficile sul campo dello Zalgirs Kaunas ma la spunta l’Olimpia Milano 69-64 in un finale thriller.

Fin dal primo minuto è evidente che le difese la fanno da padrone con entrambe le squadre che provano a negare il tiro da 3 agli avversari. Messina prova la carta Evans in quintetto, il quale però è ancora molto spaesato, e trova risposte immediate da Kevin Punter e Shavon Shields.

Lo Zalgiris risponde con Lauvergne, bravissimo a sfruttare i cambi difensivi per avvicinarsi al ferro. Il blackout di fine secondo quarto riavvicina pericolosamente lo Zalgiris che la riapre con i punti di Grigonis e Lekavicius.

Nel secondo tempo si alza ulteriormente il tasso difensivo mentre l’Olimpia va in difficoltà in fase di costruzione con un Chacho Rodriguez totalmente avulso dalla sfida. Lo Zalgiris ritrova continuità offensiva mentre Milano si appoggia totalmente su Shields e Kyle Hines, un autentico mostro in difesa e capace di raccogliere rimbalzi pesantissimi in attacco.

Nel finale è Kevin Punter con un arresto e tiro a sigillare la vittoria, insieme ai liberi di un glaciale Shavon Shields. Vittoria fondamentale in ottica playoffs per l’Olimpia Milano.