#Euroleague: Il Panathinaikos si vendica sull’Olympiacos e fa suo il derby
Il Panathinaikos si è vendicato della sconfitta subita in casa nel girone d’andata contro l’Olympiacos nel sempre sentito derby greco. 77-88 il risultato registrato al termine della sfida dello ‘Stadio della Pace e dell’Amicizia’ del Pireo.
La partita, seppur lottata e combattuta, non è mai stata veramente in discussione, nel senso che il Panathinaikos ha mantenuto sempre in mano le redini del gioco. L’Olympiacos ha fatto ‘l’elastico’, aumentando e diminuendo lo svantaggio, ma senza mai riuscire a condurre il gioco.
Ormai ci siamo abituati ad assistere a partite senza pubblico in quest’edizione della Turkish Airlines Euroleague, ma vedere un Olympiacos contro Panathinaikos in un palazzetto vuoto fa sempre effetto. Dopo una prima metà equilibrata (18-21 dopo il primo quarto e 35-38 all’intervallo), gli uomini di Oded Kattash hanno aumentato il divario nel corso della terza frazione, chiusa sul 54-61.
Negli ultimi istanti di gioco l’Olympiacos ha avuto le sue chance di riacciuffare l’incontro, ma gli ospiti sono riusciti a rispondere a tutti i tentativi di assalto guidati da Kostas Sloukas, che come spesso accade si esalta nel ‘clutch time’.
Howard Sant-Roos, autore di 20 punti, 5 assist, 2 rimbalzi e 27 di valutazione, è stato il migliore in campo del Panathinaikos, privo di Nemanja Nedovic infortunato. Bene anche Dinos Mitoglou (15 punti, 6 rimbalzi) e Lefteris Bochoridis (15 punti, 4 rimbalzi). Da parte della compagine allenata da Georgios Bartzokas, da segnalare i 20 punti di Shaquille McKissic e gli 11 di Hassan Martin.
Con questo risultato, il Panathinaikos cerca di recuperare posizioni in classifica, trovandosi ora con bilancio di 9-14, ma in serie positiva. L’Olympiacos, dal canto suo, con 11-13 resta fuori dalla zona Playoff.